...

Post-Campionato (Under 19): Eliminati ai quarti con qualche rimpianto


Si è concluso nella serata di sabato 6 giugno la grande stagione dei nostri Juniores Under 19 che sono stati eliminati ai quarti di finale dai padroni di casa del Ragogna che si è imposto tra le mura amiche per 3 a 2. La doccia fredda dell’eliminazione, giunta all’ultimo minuto della partita quando entrambe le compagini si stavano preparando per la lotteria dei rigori, non cancella quanto di buono hanno fatto vedere i ragazzi di De Castro in questo ultimo scorcio di campionato dove sono riusciti a passare il turno in un girone di ferro con molte compagini di valore (su tutte Sant’Andrea, Trieste Victory Academy, Sistiana). Da sottolineare che in queste partite il mister rossonero abbia fatto giocare parecchi Allievi dell’annata 2009 che ben hanno figurato in queste sfide.
L’esordio (sabato 2 maggio) è stato un vero e proprio battesimo di fuoco, contro il Sant’Andrea campione regionale, ma i nostri ragazzi hanno comunque limitato i danni con una sconfitta per 4 a 2 che ci può stare contro una compagine che comunque ha schierato parecchie seconde linee.
Il riscatto rossonero però è stato immediato e mercoledì 6 maggio Alushani e Romeo stendono l’Opicina in un match dominato dalla squadra di De Castro. Sette giorni più tardi il Sangio conquista altri tre punti rifilando un poker i reti al Domio (Alushani, D’Introno, Kanidisek, Marinaro i goleador) che segna solo su calcio di rigore il punto della bandiera.
Il primo match point per il passaggio del turno arriva Sabato 16 maggio contro il Trieste Victory Academy e ancora una volta non c’è storia perché Alushani, D’Introno, Facca segnano tre reti con la squadra di Borgo San Sergio che segna solamente (ancora una volta) dagli undici metri.
Il sabato successivo (23 maggio) i rossoneri vincono in rimonta contro il Campanelle per 4 a 2: nonostante lo 0 a 2 iniziale accusato dopo pochi minuti i ragazzi di De Castro reagiscono segnando quattro gol con Niane (doppietta), D’Introno e Ndiaye.
Si arriva così all’ultimo turno del girone, venerdì 29 maggio, dove il Sangio deve battere l’ostico Sistiana per passare il turno. La missione è compiuta grazie alle reti dei soliti Niane e D’Introno, inframezzate dal 2 a 1 del Sistiana su punizione, mentre nella ripresa ci pensa addirittura il portiere Stefanucci su rigore a chiudere il match che viene parzialmente riaperto nel finale di gara dagli ospiti; il 3 a 2 conclusivo però qualifica ai quarti di finale il San Giovanni.
Ai quarti di finale il Sangio pesca il sorprendente Ragogna, prima classificata nel Gruppo B che comprendeva le squadre dell’udinese. In questa lunga trasferta nel Friuli collinare i rossoneri partono ancora una volta forte grazie ad un gol di Kanidisek dopo una manciata di minuti, poi però la reazione dei padroni di casa porta all’1 a 1 (sfortunata autorete di Lapasin) ma Niane a dieci minuti dal termine segna in mischia il 2 a 1. Nel secondo i rossoneri sembrano in pieno controllo del match ma al 71’ giunge il pareggio dei padroni di casa. Poi la partita si innervosisce: il Ragogna resta in dieci uomini con il Sangio che non ne approfitta in quanto si fa cacciare anche Ndiaye. Quando entrambe le contendenti si stavano preparando ai calci di rigore, al 94’ Cozzi segna di testa la rete del definitivo 3 a 2.
Si chiude così con questa piccola coda dal sapore amaro una stagione decisamente trionfante per i nostri Juniores.


FORMAZIONE (CONTRO SANT’ANDREA): Stefanucci, Facca, Romeo (Bersan), Testa (Barone), Lapasin, Venier (Kanidisek), Flego, Gelicrisio (Yopa), Niane (Lo), D’Introno Alushani (A disposizione: Peric). Allenatore: De Castro. Gol: D’Introno, Kanidisek.
FORMAZIONE (CONTRO OPICINA): Stefanucci, Biloslavo (Giurgevich), Romeo, Piselli, Lapasin, Lo, Gelicrisio (Ndiaye), Kanidisek, Niane (Stocker), D’Introno, Alushani. (A disposizione: Peric). Allenatore: De Castro. Gol: Alushani, Romeo
FORMAZIONE (CONTRO DOMIO): Stefanucci, Barone (Marinaro), Romeo (Slavez), Testa, Lapasin, Kanidisek, Gelicrisio (Niane), Facca (Lo), Camporeale (Ndiaye), D’Introno, Alushani (Stocker). (A disposizione: Peric). Allenatore: De Castro. Gol: Alushani, D’Introno, Kanidisek, Marinaro.
FORMAZIONE (CONTRO TRIESTE ACADEMY): Stefanucci, Piselli, Romeo (Barone), Testa, Lapasin, Stocker, Flego, Kandisek (Venier), Alushani, Niane, Facca (Ndiaye). (A disposizione: Peric, Gelicrisio, Marinaro). Allenatore: De Castro. Gol: Alushani, D’Introno, Facca.
FORMAZIONE (CONTRO CAMPANELLE): Peric, Piselli (Bersan), Romeo (Marinaro), Testa, Lapasin, Kanidisek (Stocker), Barone (Gelicrisio), Facca (Ndiaye), Camporeale (Lo), D’Introno, Niane. (A disposizione: Slavez). Allenatore: De Castro. Gol: Niane (2), D’Introno, Ndiaye.
FORMAZIONE (CONTRO SISTIANA): Stefanucci, Romeo (Lo), Facca, Marinaro, Lapasin, Stocker (Slavez), Gelicrisio (Bersan), Kanidisek (Ndiaye), Niane (Biloslavo), D’Introno, Flego. Allenatore: De Castro. Gol: Niane, D’Introno. Stefanucci (rigore).
FORMAZIONE (CONTRO RAGOGNA): Stefanucci, Romeo, Piselli, Testa, Lapasin (Stocker), Venier, Gelicrisio (Giurgevich), Facca, Kanidisek (Ndiaye), D’Introno, Niane (Lo). (A disposizione: Marinaro). Allenatore: De Castro. Gol: Kanidisek, Niane.



Leggi


...

4° Memoria "Sergio Redivo" - Conclusa la prima fase


Lunedì 25 maggio è iniziato al Campo Visintini di Viale Sanzio la quarta edizione del Memorial Sergio Redivo dedicato alla categoria Amatori ed organizzata dal nostro Gruppo Amatori San Giovanni. Sei squadre, le stesse che hanno partecipato alla scorsa edizione sono state inserite in due gironi, quello giallo (Masterteam, Trieste Victory Amatori e Veterani Muggia) e quello verde (A.S.I. F.V.G., G.A.S. Club e Ponziana Over 50).
In queste prime due settimane di sfide si è consumata la prima fase che ha visto il dominio del Trieste Victory Amatori e dell’A.S.I. nei due gironcini grazie a due successi su due. Questa settimana, lunedì 8 giugno, ci sono stati i due spareggi che hanno visto il Masterteam che il G.A.S. Club (le nostre due compagini amatoriali) accedere alle semifinali previste per la prossima settimana.



Leggi


...

Under 19 Campioni!!!


Finisce con il tanto agognato trionfo la stagione super degli Juniores Under 19 di mister Maurizio De Castro che sabato si sono laureati matematicamente campioni provinciali al termine di una cavalcata memorabile.
Le immagini dell'ultima partita e dei festeggiamenti qui



Leggi


...

Ultimo turno di Coppa Regione


L’ultima giornata della prima fase della Coppa Regione di Prima Categoria aveva in programma un derby nel Girone D tra Costalunga e San Giovanni.
Link alla cronaca della partita qui



Leggi


...

Sesto turno di Coppa Regione


Prima vittoria del 2026 per la nostra Prima Squadra che, in Coppa Regione, ha sconfitto con un bel poker il Turriaco.
Link alla cronaca della partita qui



Leggi


...

Quinto Turno di Coppa Regione


Il 2026 si apre con una sconfitta per la nostra Prima Squadra che, nella quinta giornata di Coppa Regione, viene sconfitta con il più classico dei risultati (2 a 0) a Staranzano al cospetto dei padroni di casa della Bisiaca/Romana.
Link alla cronaca della partita qui



Leggi


...

ASSEMBLEA dei SOCI


Il giorno Lunedì 27 ottobre 2025 presso la sala riunioni di Viale R. Sanzio 40 si svolgerà l'Assemblea Ordinaria dei SociI° Convocazione ore 19.30 -  II° Convocazione ore 20.00In allegato copia della locandina dell'assemblea con l'ordine del giorno 



Leggi


...

Terzo Turno di Coppa Regione


Primo successo casalingo per il nuovo San Giovanni targato Caiffa che batte di misura la corazzata Ronchi al termine di un match molto bello (soprattutto nel primo tempo) che è stato teso e vibrante fino all’ultimo minuto di gioco.
Link alla cronaca della partita qui



Leggi


...

Secondo turno di Coppa Regione


Nella terza giornata di Coppa Regione è andato in scena lo scontro stracittadino tra Domio e San Giovanni.
Link alla cronaca della partita qui



Leggi


...

Primo turno di Coppa Regione


Ultima domenica (ed ultimo giorno) di agosto e prima uscita stagionale per San Giovanni ed Opicina che si sono affrontate in un derby scoppiettante e ricco di emozioni che è finito con un pirotecnico 4 a 2 per la squadra dell’Altopiano.
Link alla cronaca della partita qui



Leggi