Risultato: 11 - 1
Marcatori:
BuroFORMAZIONE: Kryeziu, Duka, Schreiber, Biloslavo (Di Vaia), Glasoviq, Arangio, Buro (Veseljevic), Bytyci (Marinaro), Fabbro (Rudini), Pasqualis, Goxho. All. Usai
Brutto esordio per i Giovanissimi Under 15 di Fiorenzo Usai che subiscono una goleada all’esordio stagionale anche se sul punteggio finale ha molto influito l’assenza di un portiere di ruolo in quanto a San Canzian d’Isonzo ha giocato tra i pali Idriz Kryezyu che normalmente gioca in difesa. Per la prima partita stagionale mister Usai ha schierato un 3-5-2 con Arangio, Glasoviq e Schreiber terzetto arretrato, Duka, Fabbro, Biloslavo, Bytici e Goxho a comporre la robusta linea mediana, Pasqualis e Buro duo di punta.
La tattica funziona nei primi minuti che vede il San Giovanni abbastanza pimpante e propositivo con le due punte Pasqualis e Buro che mostrano una bella intesa, è lo stesso bomber rossonero a portare in vantaggio i suoi dopo una bella fuga di Pasqualis sulla fascia destra. A questo punto però, dopo venti minuti giocati bene, il San Giovanni si spegne e la Bisiaca trova il pareggio su calcio di rigore (ingenuità della difesa rossonera) ed inizia a dilagare, complice anche l’assenza di un portiere di ruolo a guardia della porta rossonera.
Il primo tempo termina così 6-1 per la formazione di casa che nella ripresa segna altri cinque gol (quadrupletta per lo scatenato Pasian), il punteggio finale è così di 11-1.