Risultato: 2 - 2
Marcatori:
Calemme, ColladejFORMAZIONE: Costa (Di Menna), Di Vaia, Kreso, Duka, Peric, Moio, Pacarizi, Daka, Calemme (Gobjila), Di Biasi, Colladej. (Pastore, Nahornyi, Ibrahimi). Allenatore: Battiston
Grandissima prestazione dei Giovanissimi Under 14 di Dario Battiston che sul campo amico di Viale Sanzio fanno vedere i sorci verdi all’Unione Fincantieri Monfalcone, la terza forza del campionato, facendo vedere netti miglioramenti rispetto al secco 6-0 subito all’andata.
Veniamo alla cronaca: parte meglio la formazione avversaria che al 2’ passa in vantaggio con una conclusione debole deviata in maniera sfortunata da Duka in fondo al sacco. Il San Giovanni però non si squaglia, come capitava nel girone d’andata, e reagisce prontamente; al 5’ Calemme in mischia segna il pareggio che rimette in equilibrio la sfida. Ma non finisce qui: quattro minuti più tardi la difesa dei bisiachi sbanda e Colladej in contropiede segna il clamoroso 2-1. La reazione dell’U.F.M. dopo l’inaspettato uno-due rossonero non c’è, anche perché il san Giovanni controlla molto bene il centrocampo facendo vedere ottime trame palla a terra.
Nel secondo tempo l’U.F.M. alza i ritmi ma il San Giovanni reagisce subito in contropiede con una clamorosa doppia occasione propiziata da Calemme e Colladej che vengono murati dai difensori avversari davanti alla porta. I monfalconesi si rifanno sotto colpendo un palo a metà della ripresa. Però, proprio quando il San Giovanni pensava di aver ottenuto il successo: al 7’ minuto di recupero (!) l’U.F.M. segna su calcio d’angolo con il difensore Conte il beffardo 2-2.