Risultato: 1 - 2
Marcatori:
Vascotto S., Muiesan M.FORMAZIONE: Aiello Fr., Cociani, Forza, Aiello Fe., Varglien, Zucca, Muiesan G., Cottiga, Vascotto S., Muiesan M., Lombisani. (A disp.: Bartolomei, Berisha, Roccella, Vascotto L., Markovic M.). Allenatore Marković P.
Grande successo per il San Giovanni di mister Predrag Markovic che sconfigge la Romana di Monfalcone sbancando lo stadio Cosulich di Monfalcone. Con questa bella vittoria i rossoneri sfatano il tabù trasferta che permaneva da inizio stagione, in terra Bisiaca si è visto un San Giovanni che ha disputato una prova molto matura dimostrando di essere superiore sotto tutti punti di vista ai propri avversari. Su un vero e proprio campo di patate i ragazzi in casacca rossonera hanno dato vita ad una bella battaglia vincendola con grinta, determinazione e concentrazione nei momenti chiave della gara.
Veniamo la cronaca: parte meglio la Romana che al 3’ ha l’opportunità di passare in vantaggio ma Francesco Aiello con un miracolo sbarra la porta alla squadra di Monfalcone. Al 7’ arriva la prima sliding door della partita quando su un calcio d’angolo di Federico Aiello, Samuele Vascotto svetta più in alto di tutti e regala l’1 a o al Sangio. La Romana reagisce ma con attacchi abbastanza velleitari con il San Giovanni che riesce benissimo a tenere il campo, al 22’ arriva il 2 a 0: cross dello scatenato Samuele Vascotto per il bomber Matteo Muiesan che stoppa la palla e calcia un bel diagonale che batte il portiere bisiaco. Il San Giovanni sembra in assoluto controllo della situazione quando alla mezzora un errato rinvio con le mani viene intercettato dalla squadra di casa, Iacoviello così non si fa pregare e riapre il match.
La partita però di fatto finisce qui perché la Romana nel secondo tempo attacca in maniera confusa mentre il San Giovanni controlla benissimo la gara soffrendo solamente negli ultimi minuti di gara quando la squadra di casa cerca il classico forcing.
E adesso mercoledì c’è il Costalunga per un super derby tutto da gustare in Viale Sanzio.