Risultato: 6 - 1
Marcatori:
DzelajlijaFORMAZIONE: Aiello Fr., Berisha, Vascotto S. (Gionechetti), Cociani (Forza), Lisi (Zucca), Varglien, Lombisani, Dzelajljia, Arteritano, Lionetti, Aiello Fe. (Cottiga). (A disposizione: Zaffanella, Sineri, Muiesan M.). Allenatore Muiesan M.
Brutta giornata da dimenticare per il San Giovanni che, guidato per l’occorrenza da Matteo Muiesan in panchina, rimedia un pesante cappotto all’Edmondo Bonansea di Straccis dove i padroni di casa di mister Terpin, seconda forza del campionato, si sono dimostrati nettamente superiori della nostra squadra che è riuscita a giocare solamente dei buoni dieci minuti dopo aver però già incassato il 3-0, troppo poco per poter ambire ad un’insperata rimonta salvezza.
Per l’ostica trasferta goriziana il San Giovanni non rinuncia al 4-3-3 visto nell’ultima uscita con il tridente formato da Arteritano e Federico Aiello larghi sulle fasce con Lionetti confermato al centro dell’attacco, in mediana si rivede invece Lisi.
Veniamo alla cronaca, passa un solo giro di lancette ed il San Giovanni incassa già il gol del 0-1: Della Ventura sfugge sulla sinistra profittando di un buco nella retroguardia rossonera e serve un assist a rimorchio per Grion che segna una sorta di rigore in movimento. Il San Giovanni, colpito ancora una volta a freddo, non riesce a reagire e all’8’ su azione di corner, Ferri colpisce di testa con il pallone che carambola in rete dopo un batti e ribatti in area, 2 a 0. Al 16’ Lionetti ha una buona opportunità impegnando il portiere goriziano Terpin. Al 19’ altro contropiede fulmineo dell’Azzurra che questa volta frutta un calcio di rigore (fallo di mano di Samuele Vascotto); dal dischetto Grion non sbaglia spiazzando l’incolpevole Aiello.
Sotto di tre gol il San Giovanni gioca dei buoni dieci minuti di gara collezionando un paio di occasioni clamorose prima con Arteritano e poi con Dzelajlija che però non inquadrano la porta da posizione invitante. Al 29’, su un bel ribaltamento di fronte da parte dei rossoneri, Dzelajlija si inserisce con il tempo giusto in area e fredda il portiere avversario Antoni. Il San Giovanni inizia a crederci continuando a premere ma dietro si scopre troppo e al 40’ Lutman, su azione di contropiede, segna il 4-1 che rimette le cose apposto per i padroni di casa.
Nel secondo tempo l’Azzurra inizia subito in quarta: al 48’ i giocatori goriziani mettono in scena un’azione offensiva d’alta scuola facendo girare la testa alla difesa rossonera e mandando Grion solo davanti ad Aiello, il numero 10 goriziano non si fa pregare segnando il 5-1. Al 50’ Andrea Varglien falcia lo scatenato Grion al limite dell’area e viene espulso (rosso diretto) per chiara occasione da gol. Lo stesso fantasista goriziano segna il suo personale quarto gol con una pennellata alla Del Piero che manda in estasi i (pochi) spettatori presenti a Straccis. Poi è solo accademia per quaranta minuti con l’incontro che si trasforma in una partitella di allenamento: l’Azzurra si risparmia puntando a gestire e manovrare il pallone, il San Giovanni attacca con generosità anche in dieci uomini senza però creare grattacapi alla difesa avversaria.
Finisce così con un’inappellabile 6-1, adesso ci vuole davvero un miracolo per raddrizzare la stagione!