Risultato: 2 - 6
Marcatori:
Buro, Yopa.FORMAZIONE: Tentor, Przic, Yopa Nzoumeni, Toplana, Testa (Di Gennaro), Bytyqi, Marinaro, Gelicrisio, Magrino, Rotariu, Buro. (A disposizione: Sicuri). Allenatore: Gelleni.
Esordio sfortunato ma buona prova per gli Allievi Under 17 del neomister Moreno Gelleni che vengono sconfitti con un 6-2 abbastanza bugiardo perché i rossoneri, presentatisi con una formazione ancora rabberciata, hanno comunque creato parecchie insidie ad una delle pretendenti per la vittoria del campionato.
L’avvio di gara è equilibrato con i rossoneri che marcano bene gli avversari con un 3-4-1-2 che fa affidamento sul trio Testa-Bytyqi-Przic in difesa e sul movimento di Rotariu tra le linee. L’Opicina, conscio della sua superiorità tecnica, parte un po’ con il freno a mano tirato e all’undicesimo su azione di contropiede Buro provoca l’autorete del primo gol rossonero. Cinque minuti più tardi Yopa con un tiro dalla lunghissima distanza sorprende il portiere avversario Fattorusso per la rete dell’inaspettato 2-0.
L’Opicina, colpito a freddo dai due gol, inizia pian pianino a reagire ma è solo un autogol clamoroso su corner a riaprire la sfida. Sul finire del primo tempo l’Opicina trova un uno-due mortifero in ripartenza con Ursic e Bainat che ribalta completamente la sfida portando il punteggio sul 3-2 per i carsolini.
Nel secondo tempo l’Opicina trova subito su una punizione il gol del 4-2 che spiana la gara alla formazione di Quagliarello. Il San Giovanni però non resta a guardare e al 25’ Rotariu colpisce la traversa, la palla rimbalza ancora in area e Gelicrisio calcia un tiro a botta sicuro che viene respinto dalla difesa avversaria probabilmente oltre la linea di porta. L’Opicina invece non sbaglia la mira e segna con Paladini il gol del 5-2. Al 90’ Bytyqi su punizione obbliga Fattorusso ad unagrande parata mentre sul ribaltamento di fronte Dobre, su corner, sigla il gol che sigilla il punteggio finale sul 2-6.