Risultato: 7 - 0
FORMAZIONE: Rodà, Osmani (Coretta), Nacson (Lamontagna), Crozzoli (Righi), Morelli (Borghesi), Baruzzini, Panceri (Bernanich), De Cata (Aliaj), Gashi, Novel (Arpesella), Mendola. (Blenisht). Allenatore: Giorgi.
Prima giornata con sconfitta per i Giovanissimi Under 14 di Antonio Giorgi che al cospetto de forte Opicina comunque non sfigurano giocando un ottimo primo tempo anche se alla distanza, la maggiore qualità tecnica dell’Opicina (squadra pure più avanti nella preparazione fisica) è venuta fuori.
Il San Giovanni, presentatosi in Via degli Alpini con un 4-5-1 molto compatto con Mendola unico riferimento offensivo, ha impostato fin da subito una partita difensiva reggendo bene la pressione avversaria. L’Opicina segna però prima con Donaggio e poi con Balbo le reti che chiudono sul 2-0 il primo tempo.
Nella ripresa l’infortunio di Crozzoli scombussola un po’ l’assetto del centrocampo rossonero che subisce in tre occasioni gol per vie centrali. Nel finale di gara l’Opicina, sfruttando anche la lunga girandola di cambi rossoneri (ben sette) segna con Balbo (tripletta per lui) e Zaro i gol del definitivo 7-0.