Risultato: 0 - 11
FORMAZIONE: Peric, Rizzi, Giurgevich, Bytyci, Biloslavo, Bacigalupo, Cellamare, Veseljevic (Ivackovic), Slavez, Dalshad, Benvenuti. Allenatore: Ventura.
Terza sconfitta, questa volta con undici gol di scarto, per gli Allievi Under 16 che però contro il forte Trieste Victory Academy, una delle squadre più forte della regione nella categoria Under 16, si battono con onore, soprattutto nel secondo tempo quando i rossoneri hanno subito solo due gol. I rossoneri hanno pagato sicuramente nell’economia della gara le numerose assenze (ben cinque influenzati) e la panchina corta (un solo giocatore).
Il Trieste Academy parte subito a razzo con due gol in 4’ con reti di Sedmak e dell’ex Pasqualis. Poi è Del Puppo a trovare la via del gol, seguito da un eurogol firmato Marino all’11’. Il Sangio subisce un’altra marcatura di Delpuppo all’16’, mentre tra il minuto ventisette ed il trentasei vanno in rete Marino, Sedmak (due volte) e Tavaglione, con un altro gran tiro da fuori.
Nel secondo tempo il mister dell’Academy Markovic ordina ai suoi di non infierire, ma il San Giovanni si difende con ordine subendo solo due reti al 25’ (su corner inzuccata di Marino) ed in mischia al 29’ con Sila. Infine, il portiere Peric (ancora protagonista di pregevoli interventi) si prende anche il lusso di parare un calcio di rigore.