Risultato: 1 - 3
Marcatori:
Toplana, Marinaro, BuroFORMAZIONE: Tentor (Tall), Di Gennaro, Yopa Nzoumeni, Toplana, Testa (Bytyqi), Przic, Marinaro, Bersan (Stocker), Buro (Magrino), Rotariu, Gelicrisio (Sicuri). Allenatore: Gelleni.
Grande impresa per gli Allievi Under 17 che centrano la loro prima vittoria stagionale sull’ostico campo di Aquileia al termine di una prova maiuscola dove la squadra di mister Moreno Gelleni si è veramente superata vincendo con pieno merito la sfida. I rossoneri confermano il 4-2-3-1 già visto contro il Domio con Buro sostenuto alle spalle da Rotariu al centro, Marinaro e Gelicrisio sulle fasce.
La partita è equilibrata per tutta la prima mezz’ora con l’Isontino che non riesce a scalfire l’attenta retroguardia rossonera che rischia solamente su alcune piccole disattenzioni. Dopo la prima mezz’ora di attesa la squadra rossonera cresce di tono con Toplana, ben spalleggiato da Bersan, che prende in mano il centrocampo e Buro e Rotariu che iniziano a farsi pericolosi con qualche puntata in contropiede. Al 42’ arriva l’episodio che sblocca il match: Rotariu si guadagna un fallo sui venticinque metri da posizione defilata, la punizione viene battuta da Toplana con una pennellata alla Platini e il San Giovanni mette la testa avanti, 1 a 0. L’Isontino reagisce con veemenza e Tentor salva la sua porta con un riflesso felino su un colpo di testa ravvicinato.
Nel secondo tempo si vede un Sangio ancora più convinto dei suoi mezzi, al 51’ Marinaro scappa in contropiede e con uno splendido tiro a giro alla Del Piero segna il 2-0. Il raddoppio ammazza la formazione di casa, passano altri sei minuti e sugli sviluppi di un corner da sinistra bomber Buro scaraventa in rete da pochi passi il gol del 3-0. Due minuti più tardi è lo stesso numero nove rossonero a sfiorare il poker non riuscendo a toccare il pallone prima che venisse spazzato da un difensore sulla linea di porta.
Avanti di tre gol il San Giovanni controlla le iniziative sterili dei padroni di casa finché all’85’ l’arbitra De Stefani assegna un rigore (inesistente) all’Isontino che viene convertito in gol da Cali. Poi succede poco alto e i nostri Under 17 tornano a casa con la prima vittoria stagionale e che vittoria!