Risultato: 3 - 2
Marcatori:
Buro (2), ToplanaFORMAZIONE: Tentor (Tall), Marinaro, Yopa Nzoumeni (Bytyci), Toplana, Przic, Bytyqi (Abdelbaky), Gelicrisio (Balde), Bersan, Buro, Stocker (Di Gennaro), Rotariu (Duka). Allenatore: Gelleni
Secondo successo consecutivo per il San Giovanni Under 17 di Moreno Gelleni che risolve la pratica Isontino con un successo abbastanza netto che non è stato tale solo per alcune indecisioni che hanno permesso agli ospiti (presentatisi in Viale Sanzio senza un portiere di ruolo) di rimettersi in carreggiata durante la gara.
Per l’occasione il mister di Muggia conferma Toplana nel ruolo di “falso nueve” con Buro pronto ad inserirsi da dietro nel 4-2-3-1, la mossa dà subito i suoi frutti al 9’ quando Toplana scappa in contropiede freddando il portiere avversario in uscita. C’è solo il Sangio in campo e al 18’ su corner dalla destra di Stocker Buro da pochi passi scaraventa in porta il 2 a 0. Al 25’ continua il monologo rossonero con Toplana che centra un palo clamoroso (la palla infatti è ballonzolata sulla riga di porta prima di uscire). Passata la mezz’ora la pressione dei padroni di casa si attenua e gli ospiti crescono colpendo una traversa clamorosa con un tiro dai trenta metri, il primo tempo si chiude su un rassicurante 2 a 0 Sangio.
Nella ripresa la squadra di Gelleni bada più a gestire la gara e a cercare il contropiede con le folate di Buro che colpisce una clamorosa traversa al 15’. Al 25’ però su un errore d’impostazione in difesa, Leghissa segna il 2 a 1 che riapre momentaneamente la gara. Passano però sette minuti e Buro, sempre in contropiede, segna il 3 a 1 che rimette in ghiaccio (è proprio il caso di dirlo vista la giornata fredda!) la gara. Al 41’ però Dovier con uno spiovente da lontano sorprende il neoentrato Tall per il 3 a 2 che rivivacizza la gara nei minuti finali, gli attacchi ospiti si infrangono però sulla barriera difensiva del San Giovanni che centra così una vittoria di grande importanza.
Mercoledì c’è un recupero con il CGS da non sbagliare per scalare ulteriormente posizioni in classifica.