Risultato: 2 - 1
Marcatori:
ColladejFORMAZIONE: Di Menna, Peric, Ajeti, Zanini (Pastore), Duka, Muhadri, Di Vaia (Oretti), Daka, Calemme (Colladej), Di Biasi, Pacarizi. (A disposizione: Ambrogio, Retti, Kreso). Allenatore: Maranzana
Brutta sconfitta per gli Under 15 che incassano il primo ko stagionale, la sconfitta ha fatto male non tanto per il valore dell’avversario (l’Aquileia è secondo in classifica ed è una delle favorite per la vittoria finale) ma per come è arrivata, al termine di una prestazione dove i ragazzi in maglia rossonera si sono dimostrati troppo nervosi terminando la gara in nove uomini a causa delle espulsioni comminate a Muhadri, nel primo tempo e Duka, nella ripresa.
Parlando della partita, è successo quasi tutto nel primo tempo: l’Aquileia parte subito con più brio e al 15’ Violin porta avanti la squadra patriarchina con una bella conclusione che batte Di Menna. La reazione del Sangio però non tarda ad arrivare e al 25’ Colladej ruba palla a centrocampo, s’invola verso la porta avversaria e fredda il portiere avversario in uscita per l’1 a 1. Passano pochi minuti e Muhadri si fa cacciare dal campo per proteste e al 34’ la difesa rossonera non legge bene un lancio dalle retrovie e Zappalà segna il 2-1 per l’Aquileia.
Nel secondo tempo il San Giovanni avrebbe subito l'opportunità per trovare il pareggio con Pacarizi che si procura un calcio di rigore, dal dischetto, però, lo stesso n.11 si fa parare la conclusione dal portiere avversario. Poi la gara scema d’intensità finché, a metà della ripresa, Duka si fa espellere facendo scrivere la parola “fine!” sulla partita. In nove uomini il San Giovanni subisce l’iniziativa dei locali che però non riescono a segnare il 3 a 1.