Risultato: 0 - 4
Marcatori:
Gridel (2), Bernobi, AdamFORMAZIONE: Fr. Aiello, Vendola (Biloslavo), Bove, S. Vascotto S., Vascotto L. (Cottiga), Zucca, Dzelajlija (Sgorbissa), Fe. Aiello, Bernobi (Iogna Prat), Gridel (Cociani), Adam. (A disposizione: Lubiana, Gordini, Delmoro). Allenatore: Tropea.
Torna a vincere la nostra Prima Squadra con un altro 4-0, questa volta rifilato a domicilio all’Aris San Polo.
Non è stata una bella partita quella disputata sul campo del Cosulich di Monfalcone, reso inzuppato dalle fitte piogge cadute in settimana. I bisiachi, fermi ancora a quota zero punti (anche se con l’aggravante delle numerosissime assenze) nel primo scorcio di gara non sfigurano affatto contro un Sangio abulico che non riesce a manovrare la palla come sa fare sulla fitta erba del terreno monfalconese. Ci vuole una giocata d’alta classe di Bernobi al 29’, che si infila in corsa nella retroguardia avversaria, per sbloccare la gara.
Per il resto del primo tempo è l’Aris a far vedere le cose migliori con Aiello che deve sporcarsi i guantoni in due circostanze, l’arbitro inoltre ferma in un’azione D’Orsi, lanciato a tu per tu con Francesco Aiello, per un fuorigioco parso ai più inesistente.
Nel secondo tempo il Sangio entra con tutt’altro piglio e al 59’ su calcio di rigore Gridel segna il 2-0 che mette in discesa il match. Avanti di due gol la squadra di Tropea inizia a sciogliere le briglie e al 65’ ancora Gridel va in rete questa volta con tocco sottomisura, dopo un bel scambio con Yahia, che lascia secco il portiere avversario. L’Aris San Polo però non sta a guardare e procura ancora qualche piccolo pericolo alla porta di Francesco Aiello finché all’86’ si scatena Adam che segna il 4-0 finale seminando mezza difesa monfalconese.