Risultato: 2 - 3
Marcatori:
Shala, D’Introno, Fragiacomo.FORMAZIONE: Stefanucci, Piselli (Barone), Stolli (Di Gennaro), Fracas, Lapasin, Venier, Antonaz (Flego), Camporeale (Fragiacomo), Zilovic (Bellini), D'Introno, Shala. Allenatore: De Castro.
Esordio stagionale felice per gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che sbancano il campo di Sagrado con il risultato finale di 3-2. Il punteggio conclusivo non rispecchia una gara in cui i rossoneri si sono comunque dimostrati superiori per tutti i novanta minuti al cospetto di un avversario volitivo, tenace ma che per cifra tecnica era inferiore ai nostri ragazzi. Solo alcuni errori in fase realizzativa, dettati anche da un campo gibboso e sconnesso, e due topiche difensive sangiovannine hanno tenuto la partita in bilico fino alla fine.
La partita inizia con le due squadre che battagliano a centrocampo con entrambe le squadre che cercano di scavalcare il centrocampo con lunghi spioventi verso l’attacco: il San Giovanni, schierato con il suo classico 4-4-2 (Antonaz e Zilovic le punte con Shala arretrato a centrocampo) tiene di più la palla mentre l’Atlas si rende protagonista con diversi spunti del trequartista Gueye e della punta Abbruscato.
Al 16’ Shala scappa in contropiede e dopo aver raccolto una parata del portiere avversario Scarano insacca l’1 a 0. Il Sangio controlla la gara e soffre solo su alcune iniziative di ripartenza avversarie ben neutralizzate dal portiere Stefanucci. Il San Giovanni invece si divora parecchie occasioni per il raddoppio e al 42’ sulla prima disattenzione della retroguardia Abbruscato scatta in contropiede segnando l‘1 a 1.
La ripresa però inizia bene per i rossoneri che segnano il 2-1 con una grande incornata di capitan D’Introno al 54’. Dopo il secondo vantaggio il Sangio è in pieno controllo della gara e al 68’ arriva anche il tris con un tap in da pochi passi del neoentrato Fragiacomo. Dopo aver sprecato in un paio di opportunità il 4-1, all’87’, su una seconda sbandata difensiva (quasi speculare a quella del primo gol incassato) Asfiad segna in contropiede il 3-2 che riaccende all’improvviso la contesa. La squadra di De Castro però non si disunisce soffrendo solo su un paio di cross in area fino al triplice fischio dell’arbitra Simonetti che ha ben diretto la gara.