Risultato: 1 - 2
Marcatori:
D’Introno (rigore), KameniFORMAZIONE: Tall, D’Introno, Stolli (Kameni), Fracas, Lapasin, Venier, Flego, Camporeale (Piselli), Iogna Prat, Shala, Facca (Kanidisek). Allenatore: De Castro.
Grandissima impresa per gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che sbancano il campo della capolista Azzurra Premariacco al termine di una grandissima prova dei nostri ragazzi che hanno stradominato tutti i novanta minuti della gara contro un avversario di assoluto spessore.
Mister De Castro dispone dal primo minuto del rinforzo Iogna Prat dalla Prima Squadra ed è proprio l’attaccante classe 2004 il grande protagonista dei primi venti minuti di gara con almeno quattro occasioni da gol create. Al 22’ però, alla prima occasione della gara, l'Azzurra passa in vantaggio con Barbi in contropiede dopo una doppia svirgolata di Camporeale e Venier. La reazione del Sangio è però furibonda e alla mezzora Iogna colpisce il primo palo della serata, cinque minuti più tardi la difesa dell’Azzurra spazza sulla linea della porta un pallone che stava per entrare in porta dopo una mischia. Al 39’ però Shala subisce un fallo in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto, dagli undici metri D’Introno rimane glaciale e batte il portiere avversario riequilibrando la sfida.
Nel secondo tempo il San Giovanni parte nuovamente in quarta e al 48’ Iogna Prat, tutto solo in area, colpisce un altro palo, un minuto dopo però il neoentrato Kameni segna il 2 a 1 che ribalta l’incontro. Al 58’ lo sfortunato Iogna colpisce un’altra volta il montante, questa volta la traversa! Poi attorno al 65’ l’Azzurra torna ad attaccare con due punizioni finite fuori di poco nel giro di due giri di lancette.
Nel finale di gara però torna a farsi protagonista la formazione rossonera che sfiora in un paio di occasioni il tris.
La partita termina comunque con un 2 a 1 importantissimo che rimette in gioco il campionato e la stagione dei nostri Juniores.