Risultato: 4 - 0
FORMAZIONE: Ambrogio, Cadamuro, Gattini (Bacigalupo), Cellamare, Slavez, Lo, Benvenuti (Ivackovic), Fabbro, Dalshad (Secchi), Giurgevich (Maselli), Triolo. Allenatore: Dzelajlija.
Nonostante sia arrivata l’ennesima sconfitta, gli Allievi Under 16 di mister Igor Dzelajlija hanno probabilmente disputato la migliore sfida dell’anno al cospetto di una compagine di valore come il Chiarbola Ponziana che si è imposto solamente perché si è dimostrato più cinico sotto rete.
Cominciano bene i rossoneri dopo pochi minuti con una fuga di Giurgevich che però tira piano e non impensierisce il portiere. Al 15’ si fa vivo il Chiarbola con una tripla occasione ma il portiere Ambrogio (classe 2010) è pronto e respinge tutto. Pochi minuti dopo il Sangio attacca ancora con un contropiede di Giurgevich che corre in profondità e vede il portiere uscito dai pali, il suo tiro però viene respinto. Al 37' su un contropiede nato da un calcio d’angolo a favore dei rossoneri, Craighero scappa via e di esterno la mette all'angolino. Si chiude così il primo tempo con un beffardo 1 a 0 per il Chiarbola.
Nel secondo invece parte molto bene il Sangio, al 5’ un' uscita palla al piede di Slavez manda in profondità Dalshad che viene atterrato al limite dell'area di rigore. La punizione, leggermente a destra, la calcia Lo che prende in pieno il palo. Due minuti più tardi Houdache scappa sulla fascia destra dopo un errore di Gattini e tira una cannonata sotto la traversa per il 2 a 0 per il Chiarbola. La squadra di mister Dzelajlija continua ad attaccare bene e al quarto d’ora di nuovo Giurgevich scappa in profondità sul lancio di Fabbro, aggira il portiere e calcia di sinistro, ma il tiro viene respinto da un difensore sulla riga che disdetta! Poi quasi sul ribaltamento di fronte Ambrogio para un tiro dalla lunga distanza dei padroni di casa. Al 20’ la partita è segnata da un infortunio che sembra grave di Dalshad che, davanti al portiere Milijkovic scivola per allungarsi la palla e spingerla in porta, ma viene travolto dallo stesso estremo difensore chiarbolino. Subito dopo Masia segna su un calcio d'angolo con un colpo di testa. Al 39’ arriva anche il poker degli azzurri con Pesco. L’ultima occasione della gara è per il Sangio con Lo che nel recupero vede Milijkovic fuori dai pali e cerca un gol da centrocampo, ma il portiere riesce a recuperare respingendo la sfera sul palo.
Finisce così con un 4 a 0 decisamente bugiardo che però testimonia tutti i miglioramenti del gruppo.