Risultato: 0 - 9
Marcatori:
Kameni (4), Antonaz, D’Introno, Piselli, Flego, KanidisekFORMAZIONE: Stefanucci, Piselli (Barone), Stolli (Fracas), D'Introno, Lapasin, Venier, Flego, Camporeale (Kanidisek), Izzo (Antonaz), Kameni, Facca (Romeo). Allenatore: De Castro
Vittoria in goleada per il San Giovanni Under 19 di mister De Castro che sul campo di Dolina segnano nove gol ad un Chiarbola/Ponziana che si è presentato all’appuntamento con nove giocatori di movimento ed un portiere.
I chiarbolini però partono bene con un ottimo pressing che sorprende il Sangio nella prima mezz’ora: i rossoneri collezionano almeno tre nitide opportunità per passare in avanti con i due attaccanti Kameni ed Izzo (novità di giornata) ma niente da fare, il punteggio non si sblocca. Bisogna aspettare il 33’ per assistere all’1 a 0 del San Giovanni segnato con un bel tiro in diagonale dallo scatenato Daniele Piselli (secondo centro consecutivo per lui). A questo punto il Chiarbola si scioglie come neve al sole e due minuti dopo Kameni converge bene al centro e spara un bolide imparabile per Nastasi. Al 42’ un altro tiro dal limite di Flego porta a tre le marcature e al 45’ un colpo di testa di capitan Diego D’Introno portava il punteggio sul 4 a 0.
Nel secondo tempo mister De Castro avvia subito una girandola di cambi e al 47’ il neoentrato Kanidisek segna da dentro l’area il 5 a 0. Ormai il Chiarbola non c’è più e al 51’ Kameni scappa in contropiede segnando il sesto gol dell’incontro. Due minuti dopo è Antonaz (altro neoentrato) a segnare sugli sviluppi di una mischia il settimo sigillo. Al 60’ il portiere Nastasi, dopo un duro contrasto di gioco, è costretto a lasciare il campo e la povera formazione biancoblu è costretta a giocare con un giocatore di movimento (Cova) tra i pali. E al 64’ e al 77’ lo scatenato Kameni chiude definitivamente la contesa con altri due gol con belle azioni da solista.