Risultato: 2 - 4
Marcatori:
Kameni (2), Flego, Zilovic (rigore)FORMAZIONE: Stefanucci, Piselli (Barone), Stolli (Flego), Fracas, Lapasin, Venier, D'Introno, Kameni, Zilovic (Izzo), Shala (Kanidisek), Facca (Camporeale). (A disposizione: Tall, Antonaz, Fragiacomo). Allenatore: De Castro.
Dopo due mesi di assenza forzata dai campi causa “pausa invernale” ritornano in campo con il sorriso della vittoria gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che sulla “moquette” di Aquilinia, pur non brillando dal punto di vista del gioco, portano a casa un successo fondamentale contro un avversario ostico che la scorsa settimana aveva sconfitto lo Zarja secondo classificato. Con questo successo (e con una gara in meno disputata) il Sangio è a solo cinque lunghezze dal secondo posto occupato dalla Pro Romans.
Veniamo alla cronaca: nei primi venti minuti non succede praticamente nulla ad Aquilinia e, alla primissima occasione della gara, la difesa biancoverde si dimentica Kameni che batte il portiere avversario con un tocco di precisione. Poi non succede nulla fino al 46’ quando, in chiusura del primo tempo, il Domio spreca da pochi passi sugli sviluppi di un contropiede l’1 a 1.
Dopo il nulla o quasi visto nel primo tempo, nella ripresa si assiste a tutt’altro tipo di match: al 51’ il Domio pareggia con un contropiede dalla fascia sinistra finalizzato da Manzo. Passano cinque minuti e ancora Manzo, con un’azione quasi fotocopia (sempre in contropiede e sempre sulla fascia sinistra) segna il clamoroso 2 a 1 Domio. Il Sangio però reagisce e al 69’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore biancoverde, dal dischetto Zilovic è glaciale e spiazza il portiere del Domio Santagati.
A nove minuti dal termine il Sangio capovolge definitivamente la sfida: su una punizione dalla sinistra la difesa del Domio si dimentica Flego tutto solo in area che da pochi passi fa esplodere di gioia tutto il popolo rossonero. All’83’ è Kameni a sigillare il definitivo 4 a 2 con un tocco sottomisura su assist di Zilovic e alla fine tutto è bene quel che finisce bene!