Risultato: 4 - 4
Marcatori:
M’Shali (2), Slavez, Pasqualis.FORMAZIONE: Ambrogio, Fabbro, Marinaro, Kryeziu, Biloslavo (Rudini), Di Vaia (Hedhili), Duka, Bytyci, Slavez (Benvenuti), Pasqualis (Triolo Puleio), Veseljevic (M'Sahli). Allenatore: Usai
Brutta prestazione per i Giovanissimi Under 15 di mister Fiorenzo Usai, forse la peggiore di tutta la stagione, tenendo conto che il Fani Olimpia oltre che essere una compagine piuttosto modesta per valori tecnici era composta integralmente de giocatori del 2010 (con addirittura un elemento del 2011!), l’assenza di due colonne come Buro e Schreiber non ha certo giovato ma non può essere una scusa.
Veniamo alla cronaca della sfida: parte bene il Sangio che al 12’ passa con Slavez con un tiro conseguente ad una palla non trattenuta dal portiere del Fani. Nonostante il vantaggio il San Giovanni continua a giocare in modo compassato e viene messo in difficoltà dalle continue scorribande del numero 10 del Fani Ziani, il migliore in campo (autore di una bella tripletta!) e al 33’ El Achejai trova il meritato pareggio per la squadra di De Stefani su uno dei tantissimi errori difensivi della squadra rossonera.
La ripresa inizia malissimo per la compagine di Usai: pronti, attenti e via e Ziani inizia il suo show personale segnando il 2 a 1 per i gialli di Via Pascoli. La squadra rossonera però reagisce con carattere e al 4’ un gran tiro da fuori di Pasqualis vale il 2 a 2. Passano due minuti ed il Sangio mette la freccia, questa volta è M’Shali a gonfiare la rete del Fani con un tap-in da pochi passi. Passa però solo un giro di lancette e Ziani, sull’ennesimo errore difensivo rossonero, trova il 3 a 3. Il San Giovanni ancora una volta reagisce e al 14’ segna il 4-3: su un corner di Pasqualis il piccolo M’Shali anticipa tutti di testa e segna il sudatissimo 4 a 3 per la compagine di Viale Sanzio. Il San Giovanni Under 15 però ha la sindrome di Penelope: fa e disfa la tela, al 20’ così ancora Ziani (nome che il portiere Ambrogio e la difesa rossonera ricorderà nei peggiori incubi) segna il 4 a 4 clamoroso.
Nel finale la partita impazzisce: Triolo Puleio sbaglia il gol del 5-4 con un colpo di testa da pochi passi su bel cross di M’Shali, poi il Fani avrebbe addirittura l’occasione per un successo che per la squadra di De Stefani avrebbe avuto il sapore di epico, ma la traversa dice di no al Fani. Finisce così con un incredibile 4 a 4 una partita dalle mille emozioni che però per il San Giovanni equivale a dei bruttissimi passi da gambero.