Risultato: 2 - 1
Marcatori:
Triolo PuleioFORMAZIONE: Peric (Ambrogio), Biloslavo (Ivackovic), Cadamuro, Cellamare, Slavez, Maselli, Triolo Puleio, Fabbro, Bacigalupo, Giurgevich, Secchi. Allenatore: Ventura.
Gli Allievi Under 16 sfiorano il colpaccio al Bagat di Begliano contro l’Isontino, squadra che all’andata aveva seppellito i rossoneri con ben dieci gol. I nostri ragazzi hanno mostrato in terra bisiaca tutti i loro grandissimi miglioramenti con il rammarico che con qualche cambio in più avrebbero potuto compiere l’impresa.
Veniamo alla cronaca: al 7’ minuto, alla prima occasione del match, Triolo approfitta di un errato disimpegno della difesa locale e con un gran tiro da fuori segna l’1 a 0. L’Isontino, fa fatica a raccapezzarsi dal gol subito e imbastisce una reazione nervosa quanto sterile che frutta solo qualche tiro finito lontano dalla porta di Peric, per il resto il San Giovanni si difende con un 3-5-2 molto compatto in cui gli esterni Triolo e Maselli (piacevole sorpresa) sono sempre al posto giusto.
Nella ripresa i padroni di casa effettuano un tourbillon di cambi mentre il San Giovanni ha un solo giocatore di movimento in panchina ed è costretto subito ad esaurire i cambi per l’infortunio capitato a Biloslavo. La partita così si trasforma in un assedio (anche se sterile) della squadra di casa con la difesa rossonera che però chiude ogni varco. Al 34’ l’assedio veiene spezzato da un gol di testa di Bernacchia che fa 1 a 1, mentre tre minuti dopo un gran tiro da fuori di Milani ribalta la gara. Nel finale thriller della gara però Giurgevich colpisce una clamorosa traversa con un bel tiro a giro che avrebbe fruttato il pareggio.