Risultato: 5 - 1
Marcatori:
ZilovicFORMAZIONE: Stefanucci, Barone (Facca), Stolli (Di Gennaro), Fracas (Tall), Lapasin, Venier, Piselli, Camporeale (Fragiacomo), Zilovic, D'Introno, Antonaz (Kanidisek). (A disposizione: Bellini, Izzo). Allenatore: De Castro.
Brutto ko per il San Giovanni che sul campo di Manzano incappa in una severa sconfitta contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Però ci aspettava tutt’altro piglio dai rossoneri che si sono presentati in Friuli abbastanza scarichi, inoltre il 4-3-3 degli arancioni ha messo in seria difficoltà il centrocampo a due rossonero che si è sempre trovato in situazioni di inferiorità numerica.
La partita è un monologo della Manzanese fin delle prime battute che passa al 16’ con Simeoni che calcia dal limite dell’area un tiro imparabile per Stefanucci. La reazione del San Giovanni non c’è e al 28’ Simeoni con una conclusione da dentro l’area porta a due le marcature per gli arancioni. Al 35’ il Sangio colpisce la traversa al suo primo tentativo a rete: Camporeale calcia una gran botta da fuori ma la palla incoccia il montante.
Nella ripresa non cambia il copione della gara con il San Giovanni che fatica a contenere le scorribande della Manzanese, al 55’ Simeoni segna il terzo gol sugli sviluppi di una mischia, ma il numero 9 aveva toccato il pallone con il braccio. Al 75’ arriva la quaterna della Manzenese con un gol del neoentrato Zwarry che batte Stefanucci con un tiro da fuori area. Poi la partita si spegne per riaccendersi attorno al 90’: prima la Manzanese fa pokerissimo con Fontanini in contropiede, poi un minuto dopo Zilovic segna il gol della bandiera che fissa sul 5 a 1 il punteggio finale.