Risultato: 0 - 5
Marcatori:
Righi (2), Belletti, Arpesella, RigattiFORMAZIONE: Arezzo, Morelli, Carretta (Prato), Crozzoli, Osmani (Baruzzini), Belletti, Stolli (Rigatti), Novel, Righi (La Montagna), Aliaj (Arpesella), Panceri (Gashi). Allenatore: Giorgi.
I Giovanissimi Under 14 di mister Giorgi s’impongono con un secco 5 a 0 a Zaule contro il fanalino di coda Muggia 1967 al termine di una partita a due volti in cui i rossoneri hanno reagito nel secondo tempo a dei primi trentacinque minuti davvero sottotono in cui la squadra muggesana, ultima in classifica senza neanche un punto, ha mostrato davvero organizzazione e carattere.
Nel primo tempo parte bene il San Giovanni che al 5’ crea un’occasionissima con Novel che però da pochi passi calcia addosso al portiere Zuliani, all’8’ su un bel cross di Stolli nessuno trova la deviazione giusta da pochi passi. Poi con il passare dei minuti non riesce più a creare occasioni da goal con i padroni di casa che si difendono davvero bene. Il primo tempo finisce così con un deludente zero a zero.
Dopo una lavata di capo nello spogliatoio da parte del mister, i ragazzi ritornano in campo con tutto altro piglio anche grazie all’entrata di Baruzzini e Arpesella, due giocatori che hanno svoltato la gara. Al 2’ la partita si sblocca con un gol con Belletti su azione da calcio d’angolo. Dopo essersi sbloccati, la partita scivola liscia: al 7’, dopo una bella azione di recupero palla, Righi segna il 2 a 0, al 12’ ancora Righi su assist di Arpesella sigla il 3 a 0. Al 23’, sugli sviluppi di un’azione confusa in area di rigore, lo stesso Arpesella timbra il 4 a 0 e al 29’ c’è anche gloria per Rigatti che raccoglie una punizione dalla destra di Morelli insaccando da pochi passi il pallone del 5 a 0.
Finisce così con cinque gol e quattro marcatori diversi (una specialità di mister Giorgi) questa gara, domenica prossima in Viale Sanzio arriverà un avversario tosto come il San Luigi.