Risultato: 10 - 1
Marcatori:
ToplanaFORMAZIONE: Tall, Di Gennaro (Stocker), Yopa, Toplana, Testa, Bytyqi, Gelicrisio, Beresan, Buro (Tentor), Rotariu, Marinaro (Sicuri). Allenatore: Gelleni.
Brutta scoppola per gli Allievi Under 17 che perdono nettamente sul campo di Muggia al cospetto di un’autentica corazzata anche se la prova dei ragazzi di Gelleni è stata “double face”, come spesso è capitato in questo inizio di stagione. Dopo un primo tempo combattuto, in cui il Sangio era andato all’intervallo su un positivo 2 a 1 per i locali, nella ripresa i rossoneri hanno mostrato troppa arrendevolezza permettendo al Muggia di dilagare in goleada.
Parte con il freno a mano tirato il Sangio che al 5’ subisce l’1 a 0 di Fortuna su un errore difensivo scaturito da un out, al 9’ Buro però avrebbe l’opportunità in contropiede di segnare l’1 a 1 ma Pesco riesce a respingere la conclusione del nostro attaccante lanciato tutto solo a rete. Passano quattro minuti e l’ex Fiorentino si presenta da solo davanti a Tall siglando il 2 a 0.
Dopo aver rischiato di subire il tris in un paio di circostanze, al 22’ un gran tiro di Toplana porta il punteggio sul 2 a 1. Poi succede poco altro con i rivieraschi che vengono imbrigliati dall’attenta fase difensiva rossonera.
Nel secondo tempo però al 4’ il San Giovanni si sbilancia troppo su una punizione e il neoentrato Rauber sigla il 3 a 1 che chiude di fatto la sfida. Passano altri quattro giri di lancette e Cirelli porta a quattro il bottino muggesano. È il segnale della resa perché al 13’ Bytyqi insacca nella sua porta un cross teso dalla sinistra nel tentativo di anticipare un attaccante in maglia bianca. Il resto è tutto uno show firmato da Calligaris, Rauber e Guercia (questi ultimi autori di due gol ciascuno) che portano il punteggio sul 10 a 1 finale.