Risultato: 2 - 2
Marcatori:
Kanidisek, BastoniFORMAZIONE: Zaffanella, Fracas (Barone), Stolli (Antonaz), Piselli, Lapasin, Venier, Di Gennaro, Fragiacomo (Bastoni), Kanidisek (Bellini), Camporeale, Lopreato (Zilovic). (A disp. Capizzi, Gargiulo, Macor). Allenatore: De Castro
Seconda trasferta consecutiva per il San Giovanni di mister De Castro che ritorna dal Nereo Rocco di Opicina con il primo punticino stagionale che fa molto morale anche perché i ragazzi in maglia rossonera (tutti 2006 e 2007) hanno combattuto ad armi pari contro una compagine composta quasi integralmente da calciatori nati nel 2005 o nel 2004.
La partita, molto bella e vivace per tutti i novanta minuti, vede l’Opicina fare la partita con il San Giovanni pronto a chiudere gli spazi con il suo 4-4-2 e a fiondarsi in rapidi contropiedi. Al 10’ la prima grande occasione è del San Giovanni con Kanidisek che colpisce la traversa con un tiro da dentro l’area. Sull’immediata ripartenza in contropiede dei carsolini, Zaffanella si supera su un’iniziativa dell’ex Zamarato. Al 18’ altra grandissima occasione in contropiede per il San Giovanni con Lopreato che calcia da fuori da pochi passi. Ancora una volta, sull’immediato ribaltamento di fronte, è l’Opicina a sfiorare il vantaggio con l’altro ex Curumi che si fa bloccare in uscita da Zaffanella.
Al 35’ il San Giovanni passa (meritatamente) in vantaggio: su corner di Fragiacomo colpo di testa di Di Gennaro, parata di Ghersetti e sulla ribattuta Kanidisek insacca la rete. Al 37’ il San Giovanni potrebbe raddoppiare ma Lopreato sbaglia ancora di mira da posizione invitante. Al 40’ l’Opicina sfiora il pareggio con un colpo di testa di Braico che da posizione invitante non inquadra la porta.
Nel secondo tempo l’Opicina parte con piglio più autoritario e al 51’ Braico indisturbato insacca in rete un cross proveniente dalla destra, per Zaffanella nulla da fare. Al 52’ Camporeale dalla trequarti disegna una bella parabola con Ghersetti che si supera respingendo in corner. Al 70’ l’Opicina si divora il vantaggio con un colpo di testa che termina fuori su un’azione di corner. Un minuto dopo è il neoentrato Zilovic a impegnare Ghersetti con un tiro da pochi passi. Al 78’ i padroni di casa passano avanti: altro cross in area e altro uomo indisturbato al centro (Cornacchi) che con una bella girata batte Zaffanella con un tiro fuori dalla portata dell’estremo rossonero. Passano quattro minuti ed il San Giovanni trova il meritatissimo pareggio con una grande conclusione da fuori del neoentrato Bastoni che sorprende il portiere Ghersetti con un tiro a giro imparabile.
Negli ultimi minuti si assiste al forcing disperato dell’Opicina che cerca, senza fortuna, il pareggio; finisce così con un 2-2 pienamente meritato.