Risultato: 3 - 2
Marcatori:
Zilovic, Shala.FORMAZIONE: Zaffanella, Piselli (Bellini), Stolli, Fracas (Antonaz), Lapasin, Kanidisek (Flego), Shala, Venier (Bastoni), Zilovic, D'Introno, Camporeale (Macor). (A disposizione: Di Gennaro, Barone, Gargiulo, Peruzzo). Allenatore: De Castro.
Ritorna alla sconfitta la formazione Juniores di Maurizio De Castro che però, sul campo di Villaggio del Pescatore, ha disputato forse la migliore partita della stagione: specie nella ripresa i ragazzi in maglia rossonera hanno letteralmente dominato i propri avversari mettendo in mostra un gioco a tratti spumeggiante; i padroni di casa (tutti più anziani di uno/due anni) si sono però dimostrati più abili a sfruttare gli episodi e alla fine hanno portato i tre punti a casa.
Per la trasferta sulle foci del Timavo mister De Castro ripropone la formazione che ha ben figurato con l’Opicina (in difesa ritorna solo Piselli a destra) ma al 5’, alla prima occasione, i padroni di casa passano in vantaggio: su corner da destra il numero 2 Vescovini schiaccia il pallone di testa, la palla si impenna e assume una traiettoria “pazza” che inganna prima Zaffanella, che riesce solo a schiaffeggiare la palla e poi Camporeale che sulla linea di porta invece che buttare via il pallone lo insacca nella sua porta, un gol che sfida davvero tutte le leggi della fisica newtoniana!
Il San Giovanni reagisce con un paio di tentativi di Zilovic che però non inquadra la porta. Alla mezzora la Polisportiva San Marco si divora un paio di occasioni in contropiede (bravo Zaffanella in una circostanza) e al 41’ un bel diagonale di Zilovic ristabilisce la parità, 1 a 1. Il San Giovanni però, come Penelope, fa e disfa la tela e, dopo soli sessanta secondi, Piselli si perde in marcatura D’Orsi che fila fin davanti a Zaffanella superandolo in uscita, 2 a 1 e su questo punteggio si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo gli ingressi di Flego e Macor cambiano letteralmente il volto del centrocampo che in mezzo al campo inizia a dominare con i due folletti Shala e Zilkovic che quando duettano danno spettacolo. È proprio il neoentrato Macor a sfiorare in ben due circostanze le marcature, ma al 15’ in contropiede la Polisportiva San Marco segna il 3-1 con Moratto. È però solo un episodio perché c’è solo una squadra in campo, il San Giovanni: al 17’ Shala si divora un gol davanti a Parpinel ma al 21’ sigla il meritato gol del 2-3. Il Sangio continua ad attaccare divorandosi ancora un paio di occasioni sempre con Shala e d’Introno, al 34’ però Bastoni (anche lui neoentrato) da un metro impatta bene la palla di testa anche se la manda sopra la traversa a porta sguarnita! Con questa occasionissima il forcing rossonero si affievolisce con i padroni di casa che nel finale sfiorano il quarto gol con un paio di ripartenze, al 41 la Polisportiva resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Malaroda (fallo da ultimo uomo su D’Introno) ma il risultati non cambia più nonostante gli ultimi, generosi attacchi rossoneri.