Risultato: 2 - 2
Marcatori:
Zilovic, VenierFORMAZIONE: Zaffanella, Piselli, Stolli, Fracas, Lapasin, Antonaz (Fragiacomo), Zilovic, Venier, Camporeale (Macor), Kanidisek (Bellini), Bastoni (Gargiulo). Allenatore: De Castro
Ottimo pareggio per gli Juniores Under 19 di mister De Castro che sul campo di Prosecco danno battaglia contro il Primorje sotto il diluvio per tutti i novanta minuti in un match che, ai punti sarebbe stato vinto dalla formazione rossonera che è stata superiore per le occasioni create. Il San Giovanni si è schierato con il classico 4-4-2 con Zilovic e Camporeale di punta, la novità è Antonaz schierato sulla fascia destra.
Dopo dieci minuti di studio attorno al quarto d’ora Zilovic, tutto da solo in area, avrebbe due opportunità per segnare ma nella prima circostanza non inquadra la porta e nella seconda si fa ipnotizzare dal portiere. Al 24’ in contropiede è ancora Zilovic protagonista, questa volta però il suo diagonale è vincente ed il San Giovanni è avanti 1 a 0.
Quando il San Giovanni sembra in assoluto controllo del match al 40’ su calcio d’angolo segna il Primorje con Trampus. Il pareggio scombussola un po’ i ragazzi di De Castro e all’ultimo minuto è ancora Trampus, tutto solo in area, a sbagliare il gol del possibile 2 a 1.
Nel secondo tempo parte meglio il Primorje che sciupa subito un importante contropiede (grande uscita di Zaffanella), al 9’ Kanidisek su calcio d’angolo impatta bene la palla di testa che però termina alta. Al 17’ Zilovic calcia una bella punizione che però termina a lato di poco. Al 25’ ancora lo scatenato Zilovic calcia da lontano ma il portiere Favento compie un miracolo deviando la palla da quasi sotto l’incrocio. Al 28’, nel momento migliore per il San Giovanni, il numero 7 del Primorje Fornasaro si inventa un tiro a giro da fuori che, complice i refoli di bora, termina proprio sotto il sette a bucare la classica ragnatela. Il gol subito però non spegne la verve dei sangiovannini che al 34’ trovano il pareggio con una punizione di Venier dal limite.
Il finale di gara è emozionante con continui capovolgimenti di fronte: il Primorje sciupa un paio di importanti contropiede mentre il San Giovanni ha due colossali occasione per segnare con Zilovic (al 42’, parata di Favento) e Piselli che su punizione-cross di Stolli non trova la porta da pochissimi metri, peccato davvero.