Risultato: 7 - 0
FORMAZIONE: Peric (Ambrogio), Cadamuro, Fabbro, Biloslavo, Bersan, Stocker, Benvenuti, Giurgevic, Veseljevic (Bacigalupo, Maselli), Rotariu, Triolo Puleio. (A disposizione: Ivackovic). Allenatore: Ventura.
Nel recupero della nona giornata il San Giovanni Under 16 torna dalla partita di Gorizia, disputata nella fascinosa cornice dello Stadio Bearzot di Gorizia (più per la struttura in sé che per il terreno di gioco, più sabbioso che erboso) con una sconfitta dai contenuti meno ampi di quelle rimediate in questo girone d’andata. Gli innesti degli “Under 17” Stocker, Rotariu e Bersan hanno dato più consistenza ai rossoneri anche se la Pro Gorizia si è dimostrata una squadra di una categoria superiore sul piano dell’intensità fisica con un tre/quattro elementi davvero interessanti.
Il San Giovanni, privo di Cellamare in difesa, parte difendendosi con ordine dalle folate goriziane ma al 7’ su un errore in disimpegno Faggiani fila fino alla porta di Peric siglando l’1 a 0 goriziano. Al 22’ su una punizione di Cadeddu arriva il 2 a 0 Pro. I goriziani allentano la pressione e Rotariu da buona posizione trova la risposta di Visintin. Al 34’ Cetric in contropiede sigla il 3 a 0 per i padroni di casa mentre al 38’ Di Lauro segna il 4 a 0 che fa calare il sipario sul primo tempo.
Nella ripresa il ritmo della contesa scema e bisogna aspettare il 14’ per vedere il 5 a 0 segnato con un bel tiro da Balloli. Al 25’ il Sangio incassa un gol evitabile su una palla persa (Cetric il marcatore) mentre quattro minuti più tardi lo stesso numero nove goriziano segna il definitivo 7 a 0 con un bel tiro da fuori che chiude la contesa. Poi il San Giovanni, che ha visto le buone prestazioni in difesa di Cadamuro e Fabbro, si difende bene evitando di prendere altri gol.