Risultato: 0 - 8
Marcatori:
Daka (3), Colladej, Di Biasi, Kreso (rig.), Retti, GobjlaFORMAZIONE: Ambrogio (Gueye), Di Vaia, Ajeti, Peric, Duka (Gobjla), Ibrahimi (Pastore), Kreso, Daka, Colladej (Retti), Di Biasi (Oretti), Muhadri. Allenatore: Maranzana.
A due giornate dalla “resa dei conti” finale i Giovanissimi Under 15 di Maranzana tornano con l’ennesima goleada (8 a 0) realizzata questa volta in trasferta, sul bruttissimo campo di Vermegliano, casa del Ronchi, formazione penultima in classificata composta quasi integralmente (occorre ricordarlo) da giocatori del 2011. Troppa disparità quindi, sia dal punto di vista tecnico che fisico, nei settanta minuti di gara nei quali i padroni di casa non si sono quasi mai affacciati nella metà campo rossonera.
Al 6’ apre le danze Daka che con il mancino calcia forte sull’angolino basso del secondo palo per l’1 a 0. Tre minuti dopo lo stesso Daka, con un’azione quasi fotocopia, mette il pallone sotto il sette per il 2 a 0. Dopo il secondo gol il Ronchi si assesta bene in difesa con il Sangio che non riesce a pungere pur continuando a dominare la gara, al 29’ però su un cross basso di Kreso, Colladej con un comodo tap-in sigla il terzo gol mentre al 32’ Di Biasi con un altro tiro da breve distanza dopo una respinta del portiere fa poker e sul 4 a 0 si va al riposo.
Nella ripresa la squadra bisiaca sembra contenere bene gli attacchi rossoneri fino al 22’ quando Kreso trasforma su rigore il 5 a 0. Due minuti è Retti a insaccare il 6 a 0 mentre al 33’ è ancora Daka, questa volta di testa su calcio d’angolo a siglare il 7 a 0. All’ultimo minuto c’è gloria per Gobjla che con una gran botta da fuori segna l’8 a 0 finale.
Con la sconfitta dello Zarja contro l’Isontino (1 a 5) il secondo posto sembra blindato ma proprio nelle ultime due sfide del torneo saranno proprio i carsolini a “travestirsi” da arbitri per il titolo di campione provinciale affrontando prima il sangio in Viale Sanzio e poi in casa l’Aquileia.