Risultato: 7 - 1
Marcatori:
Kameni (3), Piselli, Flego, Kanidisek, Iogna PratFORMAZIONE: Tall, D'Introno, Facca (Fracas), Piselli, Barone (Lapasin), Venier, Kameni (Antonaz), Camporeale (Kanidisek), Iogna Prat, Shala (Fragiacomo), Flego. (A disposizione: Stefanucci, Izzo, Bellini, Di Gennaro). Allenatore: De Castro.
Gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro terminano il 2024 con una vittoria scoppiettante contro il fanalino di coda Aris San Polo al termine di un match a senso unico dove i giovani rossoneri hanno dominato senza problemi l’avversario dal primo al novantesimo nonostante un undici abbastanza sperimentale che ha visto per la prima volta l’assenza di Lapasin tra i titolari.
Parte subito forte l’undici rossonero e al 1’ su assist di Shala, Kameni segna già il primo gol della serata. Al quarto d’ora il Sangio raddoppia con un gol tutto africano: su un lancio lungo di Tall Kameni riceve la palla e batte per la seconda volta il portiere avversario. Lo stesso portiere rossonero, due minuti più tardi, compensa l’assist del 2 a 0 con un’uscita avventata che provoca il 2 a 1 di Tudisco. Il Sangio fatica a ingranare, spreca il 3 a 1 con Iogna al 26’, ma al 41’ su azione di calcio d’angolo Piselli segna il 3 a 1 che “ammazza” la partita. Al 44’ infatti lo stesso Piselli si traveste da assistman e pennella sulla testa di Flego una bellissima palla che viene trasformata nel gol del 4 a 1 e su questo punteggio si chiudono i primi quarantacinque minuti.
Il secondo tempo è senza storia: al 54’ Kameni segna il suo terzo gol che vale il 5 a 1, al 59’ è il turno di Kanidisek che segna il gol del 6 a 1 con una bellissima conclusione da fuori area. Al 65’ Iogna segna il settimo ed ultimo sigillo del match, poi c’è tempo solo per una traversa dell’Aris su punizione al 79’ e a qualche altra occasione per gli attaccanti rossoneri che però non trovano più la via del gol.
Si conclude comunque bene questo 2024 per gli Juniores che con questo rotondo successo salgono al quarto posto a soli sei punti dal vertice.