Risultato: 4 - 0
Marcatori:
Buro (3), ToplanaFORMAZIONE: Tentor (Tall), Przic, Yopa, Toplana, Testa, Bytyqi (Marinaro), Gelicrisio (Di Gennaro), Bersan, Buro, Rotariu, Stocker (Sicuri). Allenatore: Gelleni.
Gran bel successo per gli Allievi Under 17 di Gelleni che rifilano un poker di reti all’Atlas Academy di Sagrado al termine di novanta minuti letteralmente dominati dalla formazione di casa che ha centrato i primi tre punti tra le mura amiche. Non c’è stata praticamente gara in Viale Sanzio: i ragazzi di Gelleni hanno infatti approcciato alla grande la gara chiudendo di fatto la pratica già nel primo tempo mentre nella ripresa Przic e compagni si sono limitati a gestire i tentativi di rientro in partita di un avversario comunque maschio e ben messo fisicamente.
Veniamo alla cronaca: nell’ormai consueto 4-2-3-1 mister Gelleni inserisce l'irlandese Stocker al posto di Marinaro sulla fascia sinistra con Przic provato nel ruolo inedito di terzino. Il Sangio parte subito forte con Buro che al 3’ non inquadra la porta da posizione favorevole dopo la consueta sgroppata. Al 12’ però i rossoneri passano in vantaggio con una gran conclusione di Toplana che batte il portiere Esposito. Passano quattro minuti e Buro inaugura il suo show raccogliendo una respinta della traversa dopo un precedente tentativo di Rotariu respinto dal portiere sul montante.
C’è solo la squadra rossonera in campo con Bytyqi che al 20’ colpisce la traversa con una gran conclusione su calcio piazzato da lontano. Al 30’ però Stocker serve un assist al bacio a Buro che di punta previene l’uscita di Esposito mandando la palla in fondo al sacco, 3 a 0 e partita in ghiaccio.
Nel secondo tempo l’Atlas prova a scuotersi sporcando subito i guantoni di Tentor, ma al 54’ su corner dalla sinistra Buro anticipa tutti e manda il pallone in fondo al sacco per il 4 a 0. La partita di fatto finisce qui perché il Sangio amministra la gara sfiorando in altre circostanze la quinta marcatura.
Finisce così la gara con tre punti molto belli e pesanti che danno sicurezze e certezze a questo gruppo.