Risultato: 2 - 2
Marcatori:
Mendola (2)FORMAZIONE: Rodà, Borghesi (Panceri), Prato (Blenisht), Crozzoli, Baruzzini, Belletti, Gashi, Morelli, Mendola, Novel, La Montagna (Righi). (A disposizione: Aliaj, Bernabich). Allenatore: Giorgi
Nel recupero della diciassettesima giornata buon pareggio per il San Giovanni Under 14 di mister Giorgi che contro il Breg, squadra che è al terz’ultimo posto una lunghezza sopra i rossoneri, disputano una prova positiva per carattere ed applicazione con il risultato di pari che sta stretto. Nell’undici iniziale mister Giorgi presenta, nel classico 4-4-2 la coppia Crozzoli-Novel in mezzo al campo e quella Mendola-La Montagna in avanti con Gashi e Morelli sugli esterni.
Riassumiamo la sfida: dopo dieci minuti di studio, con leggera prevalenza Breg, alla prima occasione arriva al 12’ il vantaggio rossonero con Mendola che con una bella girata batte sul primo palo il portiere avversario Scheriani. Un minuto dopo però il Breg passa in vantaggio con Bandi che si beve mezza difesa rossonera prima di battere Rodà in uscita. Al 17’ Crozzoli lancia Mendola che vince un duello con Tavcar prima di farsi murare da Scheriani in uscita, al 23’ è il Breg a sfruttare un contropiede ma Ferla si fa fermare in uscita da Rodà. Al 28’ è il Sangio a farsi vivo con un tiro di Crozzoli da dentro l’area che però finisce fuori, sul ribaltamento di fronte il San Giovanni becca un altro contropiede causa difesa troppo alta ma Rodà è ancora superbo a fermare Ferla. Al 31’ altro duello Rodà vs. Ferla vinto dal portiere rossonero che ferma l’attaccante avversario con i piedi addirittura fuori area; sugli sviluppi di una rimessa laterale susseguente a quest’azione il Breg segna il 2 a 1 con un’altra percussione centrale di Bandi che passa in mezzo ai centrali rossoneri prima di battere Rodà in uscita; il primo tempo finisce così 2 a 1 per i rossoneri.
Nella ripresa si vede un San Giovanni più carico e motivato in campo: al 3’ una bella palla verticale di Morelli trova Mendola che tutto solo davanti al guardiano avversario lo anticipa e con un bel diagonale segna il 2 a 2. La squadra di Giorgi non si ferma: al 10’ su un corner dalla sinistra Belletti stacca bene di testa ma un difensore biancoblu salva la palla sulla riga di porta, al 12’ Zupin si fa cacciare per doppio giallo (fallo su Mendola che però era in posizione irregolare, va detto) e il Breg resta in dieci. A questo punto il San Giovanni si riversa tutto all’attacco: al 16’ una triplice conclusione in area di rigore viene murata dalla difesa avversaria, al 24’ Mendola ha una buona opportunità per il 3 a 2 ma Scheriani para la sua conclusione da pochi passi, l’arbitro però aveva fischiato il fuorigioco. Un minuto dopo ancora Morelli trova Mendola in area smarcato, la conclusione del bomber rossonero è vincente ma l’arbitro D’Aleo fischia un fuorigioco inesistente. E’ l’ultima grossa occasione del match: nei restanti dieci minuti il San Giovanni continua ad attaccare a testa bassa ma la stanchezza inizia a farsi sentire ed il Breg tiene duro fino alla fine.
Full match disponibile sul nostro canale YouTube