Risultato: 0 - 2
FORMAZIONE: Zaffanella, Fracas, Stolli (Antonaz), Venier, Lapasin, Macor (Flego), Shala (Bellini), Kanidisek (Barone), Zilovic, D'Introno, Camporeale (Fragiacomo). Allenatore: De Castro.
Nel recupero della quattordicesima giornata di campionato gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro escono sconfitti dal match contro il Domio, squadra seconda in classifica con seria possibilità di laurearsi addirittura campione provinciale. È stata una sconfitta piuttosto immeritata ed ingenerosa per la squadra rossonera che, pur giocando in modo meno brillante rispetto ad altre uscite di questo girone di ritorno, meritava perlomeno il pareggio al cospetto di una squadra comunque valida ma che, nonostante la posizione di classifica lusinghiera, non sembrava troppo superiore ai rossoneri.
Veniamo alla cronaca della gara, impostato con il suo classico 4-4-2, il San Giovanni parte subito a razzo collezionando subito due occasioni con Zilovic e D’Introno tra il 3’ ed il 4’. Dopo i primi dieci minuti di buon calcio da parte rossonera escono gli ospiti che iniziano a prendere le redini del gioco a centrocampo anche se davanti creano solo un paio di grattacapi a Zaffanella al 14’ e al 18’. Tra il 23’ ed il 24’ il San Giovanni si divora due palle gol incredibili: la prima vede Zilovic farsi ipnotizzare dal portiere avversario Cocolo. Un minuto dopo su spiovente di Zilovic su calcio piazzato D’Introno da mezzo metro manda il pallone alto sulla traversa.
Al 26’ è il Domio a sfiorare il vantaggio con una conclusione che termina fuori di poco. Dopo dieci minuti di relativo equilibrio al 37’ il Domio segna il gol de vantaggio: splendida cavalcata centrale del numero 4 Grando che si libera di tre avversari prima si servire Giorio che da pochi passi batte Zaffanella, 1 a 0. Ad un minuto dalla fine del primo tempo Zilovic su calcio piazzato manda la palla ad incocciare la traversa, la
prima frazione termina così con il vantaggio del Domio.
Nella ripresa al 50’ è ancora Giorio a farsi pericoloso calciando a lato da poco, al 57’ è Zilovic a farsi pericoloso ma la sua conclusione viene parata da Cocolo. Dopodiché il match inizia a stagnare a centrocampo
e bisogna aspettare almeno venti minuti per vedere un’occasione, è il neoentrato Fragiacomo a sfiorare il gol impattando la palla di testa da pochi metri dalla porta ma mandandola alta. Al 91’, in pieno recupero arriva l’occasione più clamorosa della partita per il Sangio: D’Introno si libera di un avversario sulla sinistra e dopo mette al centro un pallone che basta essere spinto in porta, invece prima Flego non riesce ad impattare la sfera da pochi passi, poi è Fragiacomo a calciare a lato da posizione invitantissima a porta spalancata. Gol sbagliato e… gol subito, è la classica e cinica legge del calcio che vede il Domio centrare il 2-0 due minuti dopo con un contropiede finalizzato da Stefani.
Finisce così con un 2-0 piuttosto amaro ed immeritato.