Risultato: 2 - 3
Marcatori:
Camporeale, KameniFORMAZIONE: Stefanucci, D’Introno, Stolli (Piselli), Fracas, Lapasin, Venier, Kameni, Camporeale, Iogna Prat, Shala, Zilovic (Flego). (A disposizione: Tall, Antonaz, Barone, Fragiacomo, Izzo, Kanidisek, Romeo). Allenatore: De Castro
È durata solo sessantacinque minuti l’attesa sfida dei nostri Juniores Under 19, ormai imbattuti da ottobre, perché al minuto sessantacinque, in seguito ad uno scontro di gioco, il giocatore Manzanese Toderas è rimasto vittima di un attacco cardiaco che ha obbligato l’arbitro Sodomaco a interrompere la gara. La sfida, per quello che si è giocato, è stata maschia e combattuto con un San Giovanni, schierato con i due fuoriquota Iogna e Kameni in attacco, che ha venduto cara la pelle alla capolista.
Vistosi privato di Zilovic per uno stiramento dopo dieci minuti, la squadra di De Castro ha imbrigliato il gioco arioso degli arancioni con una fase difensiva molto attenta. La partita scorre sul binaro dell’equilibrio per quasi un tempo ma dal quarantesimo si accende all’improvviso: al 42’ Camporeale fa le prove generali con una grande punizione che si stampa sulla traversa, al 44’ però, da distanza ancora superiore, il numero otto riesce a sorprendere il portiere friulano con una conclusione parabolica che vale l’1 a 0 Sangio. Tre minuti dopo però l’arbitro assegna un rigore (dubbio) ai friulani, che viene convertito in gol da Fiorentini.
Nel secondo tempo la partita torna a spegnersi fino al 65’ quando accade il grave infortunio che obbllla sospensioiga ane della gara. Allo sfortunato atleta e alla Manzanese vanno il nostro più sentito in bocca al lupo!
Aggiornamento al 19/03/2025
FORMAZIONE: Stefanucci, Piselli, Barone (Romeo), D’Introno, Lapasin, Venier, Flego, Kanidisek, Camporeale (Shala), Kameni, Facca. (A disposizione: Antonaz, Izzo). Allenatore: De Castro.
Non sono finiti bene gli ultimi venticinque minuti di San Giovanni – Manzanese che ha visto il successo per 2 a 1 (che porta sul 3 a 2 il punteggio complessivo) della squadra friulana. In una partita assai poco tattica contraddistinta da molti spioventi lunghi da area ad area, il San Giovanni passa inaspettatamente avanti al 70’ con Kameni, abile a ricevere un lungo lancio dalle retrovie e a sorprendere con un pallonetto il portiere avversario in uscita. La reazione della Manzanese è veemente e al 73’ Trangoni trasformava un rigore (giusta questa volta la decisione dell’arbitro). All’83’ Zharri converge bene verso il centro da destra e con un bel diagonale batte l’incolpevole Stefanucci per il gol decisivo. Nel recupero uno splendido tiro al volo di Facca termina fuori di centimetri dal palo destro della porta arancione, peccato davvero: finisce con un amaro 3 a 2.