Risultato: 6 - 0
Marcatori:
Markovic (3), Muiesan M. (2), Lombisani.FORMAZIONE: Aiello Fr., Vascotto S., Forza (Gionechetti), Cottiga, Cociani, Zucca, Lisi (Vascotto L.), Lombisani, Markovic M., Muiesan M. (G. Muiesan), Arteritano (Gionechetti). Allenatore Marković P.
Primi tre punti stagionali per la nostra Prima Squadra che, all’esordio tra le mura amiche del Visintini, travolge con il più classico dei cappotti il malcapitato Mladost, squadra che si è iscritta all’ultimo a questo campionato di Prima Categoria e che ha presentato ai nastri di partenza un undici abbastanza improvvisato con ben due 2005 (Pers e Robin Fadiga) ed un 2006 (Vera) nella formazione titolare; di fatto la formazione di Doberdò del Lago ha calciato una sola volta, con un tiro abbastanza velleitario, verso la porta di Aiello che è stato spettatore non pagante per il resto dei novanta minuti.
Per la cronaca, scontatissima, del match riportiamo solamente le azioni dei gol sangiovannini (tre per tempo): dopo una prima fase di studio, in cui la prevalenza rossonera è stata comunque netta, al 19’ il bomber Matteo Muiesan segna il gol del vantaggio con una zampata sottomisura su cross di Samuele Vascotto da destra (riproposto oggi nel suo ruolo naturale di terzino). Al 26’ il raddoppio viene siglato da Miljan Markovic: percussione di Lombisani sulla sinistra, cross al centro respinto alla difesa, riprende Markovic che con un bel piattone manda la sfera quasi sotto al sette della porta di Piccotti. Tre minuti dopo, al 29’ giunge il tris firmato nuovamente da Matteo Muiesan: altra azione ficcante di Lombisani sulla destra, cross di destra e per il bomberissimo è un gioco da ragazzi inzuccare la palla nella porta sguarnita.
Anche il secondo tempo è completamente privo di storia e merita solamente riportare la dinamica delle reti rossonere: al 62’ è Markovic a siglare di destro il quarto gol sull’ennesima grande azione di Lombisani sulla sinistra che serve all’attaccante serbo un pallone che bastava solo spingere in porta. All’83’ hat-trick dello scatenato figlio di mister Predrag che sfrutta un’uscita a farfalle di Piccotti depositando il pallone in rete a porta sguarnita.
Nel recupero c’è gioia anche per Lombisani che dopo tanti assist vincenti sigla il gol del definitivo 6-0 con un bel destro in diagonale che fulmina l’incolpevole portiere del Mladost.
Tre punti per cominciare quindi anche se, per capire la reale consistenza di questo San Giovanni edizione 2023/24 bisognerà attendere prestazioni più probanti.