Risultato: 3 - 0
Marcatori:
Forza, Vascotto S., DzelajlijaFORMAZIONE: Fr. Aiello, Vendola (Gordini), Vouk, Bove, Cottiga, S. Vascotto, Forza (Dzelajlija), Fe. Aiello (Berisha), Bernobi (L. Vascotto), Gridel (Sgorbissa), A. Yahya. (a disposizione: Lubiana, Biloslavo, Zucca, Iogna Prat). Allenatore: Tropea.
Continua la marcia della nostra Prima Squadra che rifila un bel tris al Moraro issandosi in cima alla classifica a pari merito con i soliti rivali del Costalunga. La partita disputata tra le mura amiche di Viale Sanzio ha visto un Sangio sempre in controllo della partita anche se il Moraro comunque non ha sfigurato non meritando tre reti al passivo. Sull’andamento della sfida ha pesato infatti l’espulsione (assai discussa dagli ospiti) di Finotto al 56’ che ha costretto gli isontini all’inferiorità numerica per più di mezz’ora.
Veniamo alla cronaca: parte subito a razzo la squadra di Tropea che all’8’ passa subito in vantaggio con un bel bolide di Forza che con una gran conclusione manda la palla in fondo al sacco per l’1 a 0. Il San Giovanni controlla abbastanza agevolmente le iniziative degli ospiti e al 20’ Cottiga colpisce la traversa con una gran conclusione da fuori.
Dopo un lieve intermezzo dei bianconeri a metà del primo tempo, sul finire della prima frazione torna a farsi pericoloso il San Giovanni che fallisce il raddoppio con Yahya e due volte con Bernobi, il primo tempo finisce così sull’1 a 0 per il San Giovanni.
Nella ripresa parte meglio la squadra isontina che sfiora il pareggio su punizione, poi al 56’ Yahya scappa spalla a spalla verso la porta avversaria venendo atterrato da Finotto, l’arbitro Kurtulaj estrae il cartellino rosso (ad essere onesti ci stava il giallo perché il numero 3 del Moraro non era in posizione di ultimo uomo) e la squadra goriziana resta in dieci uomini. Proprio sugli sviluppi della punizione battuta da Gridel, Samuele Vascotto di testa manda la palla in fondo a sacco per il 2 a 0 Sangio.
Con il Moraro ridotto in dieci uomini il San Giovanni è in pieno controllo delle operazioni, al 62’ Gridel sfiora il 3 a 0 con una bella conclusione a giro, poi al 75’ Yahya semina il panico nella retroguardia avversaria e serve una palla che Dzelajlija può solo spingere in fondo al sacco, 3 a 0!
Nell’ultimo quarto d’ora il Sangio continua ad attaccare ed è ancora Yahya a sfiorare il centro personale dopo una bella sgroppata in contropiede. Finisce così 3 a 0 per il san Giovanni una partita quasi mai in discussione.