Risultato: 0 - 6
FORMAZIONE: Tentor, Balde (Gelicrisio), Yopa Nzoumeni, Toplana (Di Gennaro), Abdelbaky, Bytyqi (Niane), Marinaro, Bersan, Buro (Delbello), Stocker, Rotariu (Bytyci). Allenatore: Gelleni
Sconfitta pesante ma tutto sommato onorevole per gli Allievi Under 17 di Moreno Gelleni che, incassano sei reti dalla capolista Muggia, formazione che non c’entra nulla con questo campionato provinciale; il punteggio finale non deve comunque preoccupare i rossoneri perché i ragazzi hanno veramente dato il massimo in campo (soprattutto nella ripresa) con una formazione abbastanza raffazonata, soprattutto i difesa dove mancavano le colonne Testa e Przic (con Bytyqi uscito infortunato dopo pochi minuti), insomma poteva andare molto molto peggio vista anche la terrificante prova dell’andata.
La cronaca della gara vede il Muggia attaccare in massa fin da subito anche se con poca convinzione, al 4’ minuto su uno svarione in fase di appoggio della difesa l’ex Faimann galoppa fino alla porta di Tentor segnando l’1 a 0 (evitabilissimo). Per circa dieci minuti si assiste ad un piccolo bombardamento alla porta di Tentor che però non capitola anche grazie alla scarsa vena degli ospiti. Poi il Sangio si assesta meglio nelle marcature e appena al 36’, su altra disattenzione difensiva, l’altro ex Guercia segna il 2 a 0.
La ripresa inizia subito con una sfortunata autorete su tiro di Fortuna che porta a tre le marcature muggesane. Il Sangio però, adesso si difende con ordine e non subisce molto l’iniziativa avversaria tanto che al 15’ in contropiede Stocker calcia di pochissimo fuori il pallone del possibile 3 a 1. Il Muggia riprende così ad attaccare e al 21’ una fucilata di Cirelli fa secco l’incolpevole Tentor per il 4 a 0. Poi è accademia degli ospiti che segnano ancora con due gol di Fortuna (uno complice un’altra deviazione decisiva) al 28’ e al 33’.
Finisce così con un 6 a 0 tutto sommato onorevole e domenica prossima c’è una trasferta da non sbagliare contro l’Atlas a Sagrado.