Risultato: 1 - 3
Marcatori:
Cadamuro (rigore)FORMAZIONE: Peric, Cadamuro, Gattini, Slavez (Stocker), Marinaro, Cellamare, Benvenuti (Secchi), Fabbro, Buro (Ivackovic), Rotariu, Giurgevic. (A disposizione: Tall, Dalshad, Biloslavo, Bacigalupo). Allenatore: Dzelajlja.
Altra ottima prestazione per gli Allievi Under 16 che, al debutto di mister Igor Dzelajlja sulla panchina, escono sconfitti ma con grande onore contro il forte Muggia 1967 dell’ex Privileggi che ha dovuto sudare le classiche sette camicie per portare a casa il risultato. I rossoneri, che presentavano nell’undici titolare ben tre rinforzi dall’Under 17 (Marinaro, Rotariu, Buro), sono partiti un po’ in sordina subendo tre gol piuttosto casuali ma nella ripresa hanno dominato il campo costringendo spesso e volentieri i muggesani sulla difensiva.
Veniamo alla cronaca: parte subito forte la formazione ospite che al sesto, al primo tiro in porta, passa avanti con una gran botta da fuori di Tomasotti. Il San Giovanni non riesce a reagire al prolungato possesso palla dei rivieraschi e al 26’, su un corner dalla destra Oberti da pochi passi segna di testa il 2 a 0, grandi proteste in casa rossonera. Passano tre minuti e una punizione di Oberti viene deviata da Marinaro alle spalle di Peric per il 3 a 0. Quando tutti si aspettano la goleada il san Giovanni inizia a crescere anche se non crea grosse opportunità dalle parti di Polizy.
Nella ripresa il Sangio continua a crescere con i muggesani che arretrano con il passare dei minuti il proprio baricentro. Al 21’ Buro viene atterrato in piena area di rigore e l’arbitro Cammarino indica il dischetto, dal dischetto capitan Cadamuro è di ghiaccio e spiazza Polizy per il 3 a 1. Da questo momento fino alla fine dell’incontro c’è solo la squadra di mister Dzelajlja in campo: al 27’ Roitariu sugli sviluppi di una mischia in area calcia di poco a lato, al 33’ Buro è tutto solo davanti al portiere avversario ma calcia alto.
Si chiude così con una sconfitta che però conferma tutti gli enormi progressi del gruppo: all’andata era finita dieci a zero!