Risultato: 2 - 2
Marcatori:
Buro, RotariuFORMAZIONE: Peric, Cellamare, Marinaro, Stocker, Biloslavo, Cadamuro, Benvenuti (Veseljevic, Ivackovic), Rotariu, Buro (Bacigalupo), Gattini (Tall), Giurgevich. Allenatore: Ventura.
Primo punto stagionale per gli Allievi Under 16 che, grazie anche a qualche rinforzo degli Under 17 (Buro, Rotariu, Stocker, Rotariu, Marinaro), riesce ad impattare contro l’Opicina al termine di una gara dove i rossoneri hanno comunque dimostrato di essere in crescita, contro un avversario che era anch’esso fermo al palo dei zero punti. La squadra, grazie anche ai “prestiti” è sembrata più quadrata in difesa e pungente davanti anche se ha palesato il solito calo atletico nel finale di gara che stava per compromettere il match.
Veniamo alla cronaca: passa subito in vantaggio l’Opicina al 5’ con un gran tiro da fuori area, il classico gol della domenica, siglato dall’ex De Tommaso. Poi però il San Giovanni cresce e chiude nella sua metà campo l’Opicina con Buro e Rotariu che non segnano da posizione invitante mentre l’Opicina al 27’ si mangia in contropiede il possibile 2 a 0. Al 37’ il Sangio pareggia: Rotariu calcia in porta, il portiere non trattiene e sul pallone si scaraventa come un falco Buro per il gol del pareggio.
Nel secondo tempo le due squadre scendono di tono con il San Giovanni che pesca il jolly fortunato al 15’: un tiro di Rotariu su calcio piazzato non sembra imparabile ma una leggera deviazione di un difensore avversario spiazza il portiere per il 2 a 1 per il San Giovanni.
Nell’ultimo quarto d’ora la squadra rossonera inizia a calare dal punto di vista fisico e l’Opicina inizia a prendere campo. Poi sale in cattedra l’arbitro che al 30’ fischia un calcio di rigore all’Opicina per fallo di mani di Giurgevich, dal dischetto Taliento spiazza Peric per il gol del 2 a 2. Pochi minuti più tardi il direttore di gara vede un altro fallo di mani (questa volta quasi impercettibile e sicuramente involontario) di Cellamare indicando nuovamente il dischetto, un super Peric però respinge il pallone dalla porta permettendo ai suoi compagni di centrare il primo punto in campionato.