Risultato: 1 - 1
Marcatori:
ZilovicFORMAZIONE: Zaffanella, Antonaz (Piselli), Stolli (Barone), Fracas, Lapasin, Kanidisek (Macor), Shala (Di Giovanni), Venier, Zilovic, D'Introno, Camporeale (Bastoni) (A disposizione: Capizzi, Bellini, Gargiulo, Peruzzo). Allenatore: De Castro.
Beffa finale per gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che subiscono la rimonta a tempo quasi scaduto dall’Opicina. Quella di sabato sera è stata una delle migliori prestazioni della formazione rossonera che ai punti non avrebbe certo meritato la vittoria (il pareggio alla fine è risultato giusto) ma che comunque ha dimostrato di lottare ad armi pari contro una delle migliori formazioni del campionato Juniores Under 19 provinciali che naviga nei quartieri alti della graduatoria.
Veniamo alla cronaca, parte subito forte l’Opicina con una clamorosa doppia occasione: al 3’ l’ex Curumi si beve Antonaz e poi crossa al centro, Pagani prima si fa parare il tiro da Zaffanella, poi Spano di testa colpisce il palo esterno. La formazione carsolina viene però subito imbrigliata a centrocampo dall’ottimo lavoro d’interdizione di Venier e Kanidisek e la partita ristagna. Attorno al ventesimo arriva la prima occasione dei nostri con un tiro di Genis Shala parato dall’altro ex Alfè (ce ne erano ben cinque nelle file carsoline!). Al 35’ l’Opicina ribecca il palo esterno, questa volta con una botta da fuori area di Andreassich.
Nel secondo tempo la partita continua all’insegna dell’equilibrio, dopo venticinque minuti arriva il primo squillo vincente della squadra di De castro: l’Opicina sbaglia una “costruzione dal basso” e il guizzante Zilovic ne approfitta per filare fino davanti ad Alfè e trafiggerlo, 1 a 0 San Giovanni. A questo punto la partita inizia ad accendersi con l’Opicina che sembra accusare il colpo: al 81’ D’Introno con un bel lob da fuori manda il pallone di poco alto sulla traversa, pochi minuti dopo è la volta del neoentrato Macor il cui tiro sibila di poco fuori dalla porta carsolina.
Negli ultimi minuti però il San Giovanni abbassa il baricentro e gialloblù di Masala iniziano ad attaccare con coraggio creando un paio di nitide occasioni e al 43’, su un buco della difesa rossonera, Cornacchi anticipa in uscita Zaffanella per l’1 a 1. Nel finale l’arbitro Baqi assegna un corposo recupero (ben sette minuti!) e si rende protagonista di una doppia topica clamorosa che però equilibria i torti: prima il direttore sorvola su un clamoroso atterramento di D’Introno in area (era rigore netto!), poi sul susseguente contropiede ferma i giocatori dell’Opicina lanciati solissimi a rete per un fallo inesistente. La partita termina comunque con un giusto 1 a 1 che però scontenta entrambe le compagini.
Link al video integrale della partita qui.