Risultato: 2 - 5
Marcatori:
Pasqualis, BuroFORMAZIONE: Costa, Duka (Di Vaia), Schreiber, Kryeziu (Biloslavo), Arangio, Fabbro, Bytyci, Goxho, Pasqualis, Buro, Glasoviq (Rudini). (Benvenuti, Marinaro, Triolo Puleio, Veseljevic). Allenatore: Usai
Terza sconfitta in tre gare per i Giovanissimi Under 15 di Fiorenzo Usai ma questa volta si incominciano a intravedere le prime note positive in casa rossonera. Il San Giovanni infatti, pur subendo il gioco di un avversario comunque superiore sulla carta (l’Opicina) ha comunque fatto vedere importanti segnali di crescita sprecando parecchie occasioni che avrebbero reso meno evidente il punteggio finale. Per fronteggiare la formazione dell’altopiano mister Usai schiera un 4-1-4-1 con Pasqualis unica punta e Buro mezzala, in porta esordio stagionale per il 2010 Giancarlo Costa che si è ben disimpegnato in alcuni interventi.
La cronaca della gara vede gli ospiti attaccare fin dalle prime battute anche se al 5’ Daniele Pasqualis scappa in contropiede battendo il portiere Bonsignore con un bel diagonale. Passano solo tre minuti e Carro trova il pareggio per l’Opicina, poi le due squadre sostanzialmente si annullano anche se la formazione carsolina inizia a mettere le tende nella metà campo rossonera. Costa risponde sempre “presente!” agli attacchi rossoneri ma al 26’ capitola davanti all’inzuccata di Sinanovich su azione di corner.
Nel secondo tempo, come nella gara contro il Chiarbola, la squadra rossonera accusa una piccola flessione e al 7’ l’ex Devescovi si beve mezza difesa sangiovannina prima di battere imparabilmente Costa. Al 17’ è Storchi a segnare il quarto centro per l’Opicina mentre al 20’ è di nuovo Sinanovich su calcio d’angolo a svettare più in alto di tutti e a battere Costa.
Nonostante il pesante passivo accumulato il San Giovanni non molla e nel finale di gara spreca almeno due grossissime occasioni con Buro (spostato nuovamente nel ruolo di punta) che avrebbero addolcito la sconfitta finale.