Risultato: 4 - 4
Marcatori:
Adam (2), Vouk, LionettiFORMAZIONE: Fr. Aiello, Vascotto S. (Forza), Biloslavo (Cociani), Bove, Berisha F. (Bernobi), Zucca (Vouk), Vascotto L. (Cottiga), Zucca, Dzelajlija (Sgorbissa), Vascotto L., Lionetti, Gridel, Adam. (A disposizione: Lubiana, Vendola, Gordini, Varglien). Allenatore: Tropea.
Partita spettacolare, dai mille volti e dai mille rimpianti per il San Giovanni che, alla seconda partita tra le mura amiche di Viale Sanzio, incappa in un inaspettato pareggio contro il Pieris, compagine che alla vigilia dell’incontro era ancora ferma a zero punti in classifica e che invece questa domenica ha dimostrato di essere una squadra interessante, soprattutto nella fase offensiva.
La girandola di emozioni inizia subito con un botta-risposta: da una parte Lionetti non inquadra la porta, dall’altra Baracani impegna subito Francesco Aiello in una respinta. All’8’ Adam si accende, scappa in contropiede e fredda il portiere Visintin in uscita per l’1 a 0 Sangio. Avanti di un gol il San Giovanni continua ad attaccare con insistenza sfiorando in svariate circostanze il raddoppio con Dzelajlija (tiro fuori di poco) e Yahya che centra il portiere da pochi passi dopo una carambola in area di rigore. Di fatto c’è solo il San Giovanni in campo che sfiora ancora il secondo gol con una spizzata di Lionetti al 25’, qualche minuto dopo Gridel fa l barba al palo con un tiro a giro basso dalla sinistra. L’occasione più grossa però capita a Dzelajlija che su un’errata bloccata di Visintin calcia incredibilmente fuori a porta sguarnita.
Il raddoppio è però solo rimandato e arriva al 35’ con un’altra magia di Adam che calcia un bel tiro a giro da dentro all’area che fredda il portiere bisiaco. A questo punto però i rossoneri improvvisamente si inceppano e al 36’ Baracani con un tocco sottomisura piuttosto fortuito (quasi di schiena) segna il gol che riapre il match, un autenico fulmine a ciel sereno! Il San Giovanni conclude il primo tempo all’attacco: al 43’ un colpo di tacco di Lionetti trova la presa centrale di Visintin, ma al 45’ si incominciano ad addensare le prime nubi minacciose sopra il Sangio quando Colella sugli sviluppi di una mischia segna l’inaspettato 2-2 e su questo punteggio si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo le nubi si trasformano in un autentico acquazzone che spazza la retroguardia sangiovannina in due circostanze: al 52’ Baracani coglie il jolly con una gran conclusione che sorprende Francesco Aiello mentre al 56’ Lineri, ancora sugli sviluppi di una palla inattiva, raccoglie una corta respinta del portiere rossonero e segna l’inaspettato 4-2. A questo punto finisce la tempesta pierissina e torna ad attaccare a testa bassa la formazione di casa: a suonare la Carica è Lionetti che calcia fuori di poco dal limite dell’area. Al 71’ Vouk raccoglie una corta respinta della difesa su un piazzato di Gridel e fredda Visintin con una grande conclusione al volo: 3-4. Passa un giro di lancette ed il Sangio segna il gol del pareggio con un tocco sottomisura di Lionetti su assist di Dzelajlija. Poi negli ultimi venti minuti di partita c’è solo il Sangio in campo che però assedia con poca lucidità l’area avversaria collezionando due nitide occasioni con Lionetti, entrambe di testa.
Finsice così 4-4 con un pareggio che lascia l’amaro in bocca.