Risultato: 0 - 5
FORMAZIONE: Peric, Cadamuro, Biloslavo, Cellamare, Slavez, Lo, Benvenuti (Bacigalupo), Fabbro, Secchi (Ivackovic), Giurgevich (Tall), Triolo. Allenatore: Ventura.
Sconfitta tutto sommato onorevole per gli Allievi Under 16 che subiscono cinque reti dalla Pro Gorizia al termine di una prestazione comunque positiva dei rossoneri che, specie nel primo tempo hanno retto bene l'urto della Pro che ha dilagato solo negli ultimi dieci minuti di gara quando la stanchezza si è fatta sentire nelle file sangiovannine.
La partita inizia con un blando assedio dei goriziani che però non trovano la via del gol. Passata la piccola sfuriata, durata circa cinque minuti, i rossoneri iniziano a tenere bene il campo e al 23' sfiorano il gol con una conclusione dalla lunga distanza di Lo. Dopo il venticinquesimo cresce la Pro Gorizia: al 27' un tiro di Faggiani chiama Peric alla prima grande parata, al 34' altra occasione Pro, ancora con Faggiani calcia a botta sicura dopo una mischia ma Peric è ancora superlativo e para. Il primo tempo finisce così sullo zero a zero con un ottimo San Giovanni che contiene bene le iniziative avversari.
Nella ripresa però la Pro Gorizia accelera e al 7', dopo due tentativi parati, Faggiani segna l'1 a 0 con un tiro da pochi passi. Al 21' la Pro sfiora il raddoppio colpendo il palo e la traversa nella stessa azione, il gol è solo rimandato di due minuti quando Cetric segna da pochi passi il 2 a 0. La fortuna non sorride sicuramente al San Giovanni quando al 30’ Lo con un grande tiro manda il pallone a sbattere contro la traversa e un minuto dopo Cetric segna sul ribaltamento di fronte il 3 a 0. E’ il segnale della resa: al 33’ Cellamare nel tentativo di salvare la palla sulla linea di porta su un tiro di Di Lauro manda la sfera dentro al sacco, 4 a 0. In pieno recupero Surian di testa segna il definitivo 5 a o per la Pro Gorizia.