Risultato: 1 - 3
Marcatori:
ZilovicFORMAZIONE: Tall, Fracas, Stolli (Barone), Antonaz (Bellini), Lapasin, Venier, Kanidisek (Facca), Camporeale (Di Gennaro), Zilovic, D'Introno, Iogna Prat (Izzo). (A disposizione Fragiacomo). Allenatore: De Castro.
Terza sconfitta consecutiva (la seconda in casa) per gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che soccombono questa volta contro la Pro Romans, squadra che alla vigilia del match era a quota sei punti come i rossoneri e che per l’occasione ha schierato parecchi elementi militanti in Prima Squadra che hanno fatto la differenza nella sfida. Il San Giovanni ha disputato una prova abbastanza discontinua: piuttosto confusi e pasticcioni nel primo tempo, i rossoneri hanno giocato un ottimo secondo tempo non riuscendo però ad aggiustare la gara.
Veniamo alla cronaca: parte subito male il San Giovanni che al 3’ incassa il gol dello svantaggio con un gol subito in contropiede. I rossoneri reagiscono con un tiro di Zilovic al 5’ che termina fuori di poco. Al 23’ altra occasione per “Zilo” su lancio di D’Introno che però non riesce ad inquadrare la porta. Al 32’ così arriva il secondo gol della Pro con un tiro da dentro l’area di rigore. Al 36’ Tall, non perfetto in occasione del primo gol, si riscatta con un grande intervento che tiene aperta la gara.
Nel secondo tempo si vede un Sangio più vivo e spigliato in campo: al 48’, su corner di Zilovic, il neoentrato Kameni incorna la palla poco sopra la traversa. Al 16’ è ancora Kameni a sfiorare il gol calciando di poco fuori. Al 25’ Zilovic calcia una bella parabola su punizione ma il portiere avversario si supera. Al 75’ la Pro Romans sigla il terzo gol: l’arbitro non vede un fallo (netto su Lapasin) e Di Casola segna a porta sguarnita dopo aver evitato l’uscita di Tall. Al 38’ ancora Kameni protagonista, il suo tiro però termina ancora fuori di poco. Un minuto dopo Zilovic segna con un bel diagonale la rete del 3-1 che addolcisce la sconfitta.