Risultato: 1 - 3
Marcatori:
MorelliFORMAZIONE: Rodà, Osmani, Stolli (Gashi), Crozzoli, Baruzzini, Belletti, Carretta (Panceri), Morelli (Righi), Mendola (Blensht), Novel, La Montagna (Nacson). (A disposizione: Arezzo, Arpesella). Allenatore: Giorgi.
Prestazione di grande cuore e carattere per i Giovanissimi Under 14 di mister Giorgi che al cospetto de San Luigi, squadra terza in classifica, disputano una prova di grande sostanza che frutta una sconfitta (1 a 3) comunque accettabile perché i biancoverdi erano superiori.
La prima frazione di gioco vede i rossoneri ben organizzati con il San Luigi che nonostante un maggiore possesso palla riesce poche volte ad impensierire la porta ben difesa da Rodà. Il San Luigi non riesce a sfondare, ed è proprio il San Giovanni a sfiorare il vantaggio prima con una conclusione di Morelli ben imbeccato da Crozzoli al 20’. Verso lo scadere del primo tempo un gran tiro di Mendola obbliga il portiere Marchesich ad una gran parata. Si va negli spogliatoi su uno 0 a 0 che lascia un po' l'amaro in bocca ai padroni di casa.
Nella ripresa il San Luigi determinato a portare a casa la partita chiude il San Giovanni nella sua metà campo. Il vantaggio arriva ben presto al 6’ su un tiro angolato che dopo la respinta del portiere rossonero ed uno sfortunato rimpallo viene ribadito in rete dall'abile neoentrato Calderon. Il raddoppio del San Luigi arriva due minuti dopo sugli sviluppi di un corner con un gran tiro da fuori area di Sincovezzi. A questo punto il San Giovanni prova a riorganizzarsi ed uscire dalla propria metà campo. È proprio da una sortita in attacco che Morelli al 10’, su assist di Mendola, inventa un gran gol con un tiro da fuori area sul quale nulla può il portiere biancoverde. Il gol dà coraggio ai rossoneri che cercano di pareggiare i conti ma complice la stanchezza e un pizzico di sfortuna non riescono a concretizzare alcune buone giocate. A chiudere le speranze di rimonta arriva, al minuto ventisette del secondo tempo, il gol di Di Giovanni che porta a tre le marcature del San Luigi e fissa il risultato sul 3-1.
In definitiva buona prestazione dei rossoneri di mister Giorgi, complimenti ai ragazzi che hanno lottato come leoni e che con un po' di fortuna avrebbero potuto raccogliere dei punti preziosi.