Risultato: 2 - 1
Marcatori:
Zilovic, FaccaFORMAZIONE: Tall, D’Introno, Stolli, Fracas, Lapasin, Venier, Kanidisek (Kameni), Camporeale (Flego), Zilovic, Shala, Facca (Antonaz). Allenatore: De Castro.
Dopo un periodo così così ritorna al successo il San Giovanni Under 19 di Maurizio De Castro che vince con pieno merito una sfida ben giocata (soprattutto nel secondo tempo) al cospetto della formazione friulana del Trivignano.
Il Sangio, ancora con alcuni pezzi da novanta assenti (il portiere Stefanucci e Piselli), presenta la novità di D’Introno difensore di fascia destra con Shala che rientra al fianco del suo “gemello” Zilovic. Veniamo al riassunto della sfida: parte forte il Trivignano che al 10’ obbliga Tall ad una difficile respinta di piede, il Sangio però prende subito le redini della gara e al 17’ Zilovic calcia fuori di poco da posizione invitante. Sei minuti dopo è D’Introno a sfiorare la rete con un bel colpo di testa su corner dalla sinistra, il portiere avversario però si supera con un grande riflesso. Al 29’ la retroguardia rossonera sbanda per la seconda volta ma questa volta è il palo a salvare la porta di Tall. È solo un’occasione isolata perché i rossoneri incominciano a macinare gioco e alla mezz’ora Shala obbliga il portiere avversario ad un grande intervento, quattro minuti più tardi è lo stesso numero dieci a sfiorare la porta con una grande conclusione. È però l’ultima occasione di un primo tempo comunque godibile ed equilibrato.
Nel secondo tempo il Sangio ingrana subito la quarta: passano pochi secondi dal calcio d’avvio e un lungo lancio di D’Introno trova tutto solo Zilovic che anticipa in uscita il portiere bianconero per l’1 a 0 per la formazione di De Castro. Il San Giovanni sembra in pieno controllo della gara quando al 67’ l’arbitro assegna un calcio di rigore (assai dubbio) ai friulani, dal dischetto De Zottis spiazza Tall per l’1 a 1. Attorno al venticinquesimo il Trivignano avrebbe due buone opportunità per segnare ma al 29’ il neoentrato Kameni viene bloccato dal portiere in posizione invitante. Al 31’ però il Sangio rimette la freccia: su un corner dalla destra Facca salta più in alto di tutti e con un magnifico terzo tempo manda il pallone proprio sotto il sette per il 2 a 1. La rete tramortisce gli ospiti che rischiano di subire il tris dopo uno splendido assolo di Shala (tiro fuori di poco) ed un pallonetto dello scatenato Facca terminato alto do poco.
Nel recupero Zilovic coglie un palo clamoroso che avrebbe potuto conferire al punteggio finale dimensioni superiori.