Risultato: 3 - 2
FORMAZIONE: Rodà, La Montagna (Bernabich), De Cata, Crozzoli, Morelli, Baruzzini, Stolli, Arpesella (Borghesi), Mendola, Righi, Gashi. Allenatore: Giorgi.
Vittoria di fondamentale importanza per i Giovanissimi Under 14 di mister Antonio Giorgi che centrano il secondo successo stagionale ai danni dell’U.F.M., squadra che alla vigilia aveva sette punti più dei rossoneri. Dopo la cocente sconfitta di sabato i ragazzi di Giorgi sono partiti subito con l’idea di fare una bella prestazione contro i bisiachi. Nonostante alcune assenze ll mister è stato ricambiato da una prestazione maiuscola di tutti i ragazzi chiamati in causa, che hanno contribuito così alla vittoria finale.
Pronti, attenti, via però e i rossoneri al 2’ vanno subito sotto con una rete di Pietri che approfitta di un’incertezza della difesa. Il gol incassato a freddo (è proprio il caso di dirlo visto il tempo decisamente freddo) però rivitalizza la squadra di Giorgi che non riacciuffa il pareggio con Gashi al 29’ in mischia. Prima dell’intervallo però, complice anche il vento arriva, allo scadere, un inaspettato vantaggio ospite con Cernogorac che sorprende Rodà per il 2 a 1 monfalconese.
Nel secondo tempo Crozzoli e compagni cercano subito di attaccare e trovano il pareggio con una incornata di La Montagna al 6’ ben servito da Morelli. A questo punto il San Giovanni mette il turbo sulle ali dell’entusiasmo (e della bora!) e con una prodezza da fuori sempre di Gashi al 28’, trova la rete del definitivo 3 a 2.
Nei cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara accade di tutto con un contropiede rossonero e due tiri a fil di palo degli avversari avversari che sfiorano così il pareggio proprio negli ultimi istanti del match. Finisce però 3-2 e finalmente i ragazzi di Giorgi possono festeggiare e chiudere l’anno con una vittoria che speriamo sia da viatico per un 2025 ricco di soddisfazioni.