Risultato: 2 - 4
Marcatori:
Pasqualis (2)FORMAZIONE: Ambrogio (Peric), Fabbro, Marinaro, Kryeziu (Bytyci), Biloslavo (Triolo Puleio), Di Vaia, Buro, M'Sahli (Veseljevic), Pasqualis, Schreiber (Benvenuti). Allenatore: Usai
Sconfitta amara per il San Giovanni Under 15 di mister Usai che sul terreno amico di Viale Sanzio ha replicato un po’ la pazza sfida dell’andata a Santa Croce alternando buone giocate a troppi errori e distrazioni gratuite, sia in attacco che in difesa, che alla fine sono stati decisivi per la sconfitta. Il Vesna, squadra terza in graduatoria, ha dimostrato di essere una buona compagine anche se non si è vista questa grande differenza con i nostri rossoneri. Nel consueto 4-3-3/4-5-1 la novità è rappresentata dall’inserimento di Buro in difesa sulla corsia di destra mentre davanti M’Shali e Schreiber agiscono da attaccanti esterni al servizio di Daniele Pasqualis.
Nei primi dieci minuti di gara si vede prevalentemente il Sangio con Pasqualis che subito si rende pericoloso fallendo almeno due nitide occasioni. Al 12’ minuto però una gran conclusione mancina da fuori area batte incolpevolmente Ambrogio, 1 a 0 Vesna. Il San Giovanni reagisce al 14’ con un tiro di Pasqualis che termina fuori, al 23’ è ancora il biondo numero 9 a impegnare il bravo portiere avversario Olivotti con una difficile bloccata, al 28’ Kryeziu si inserisce bene fino al limite dell’area ma il suo tiro termina fuori. Proprio nel momento di maggior forma del San Giovanni, al 31’ su un errore in uscita della difesa rossonera Kosuta calcia un tiro maligno che rimbalza davanti ad Ambrogio, protesosi in tuffo, prima di insaccarsi, 2 a 0 Vesna e su questo punteggio si chiude il primo tempo.
Nella ripresa parte subito forte la formazione di Venanzi che dopo neanche sessanta secondi segna il tris con un tocco sotto misura di Veronese, nulla da fare per Peric che tra i pali nel frattempo ha rimpiazzato Ambrogio. Passa un solo minuto e Buro, spostato in attacco, sbaglia in contropiede la rete che poteva riaprire il match calciando sull’esterno della rete. Al 10’ della ripresa il Vesna potrebbe fare quattro ma Schreiber salva sulla riga una palla che stava entrando, due minuti dopo però Pegani segna il poker ribadendo in rete una corta respinta di Peric che si era ben opposto ad un tiro ravvicinato di Kosuta.
Finita qua? Manco per sogno! Il San Giovanni infatti reagisce con carattere e al 20’ Pasqualis viene atterrato in area, dal dischetto lo stesso attaccante non sbaglia, Olivotti si butta bene ma intuisce solo la palla che termina in fondo al sacco, 1 a 4. Quattro giri di lancette più tardi è lo stesso Daniele Pasqualis a profittare di una dormita della difesa del Vesna in fase di costruzione beffando Olivotti con un bel tiro a giro, 2 a 4 e partita riaperta. Al 26’ però lo stesso Daniele Pasqualis si fa espellere assieme al numero sei avversario Veronese per reciproche scorrettezze. È la parola fine sul match che negli ultimi minuti vede ripetuti attacchi della formazione dell’altopiano che però non riesce a segnare il quinto gol.