Risultato: 3 - 2
Marcatori:
Mendola (2)FORMAZIONE: Rodà, Belletti, Stolli, Crozzoli, Morelli, Baruzzini, De Cata, Arpesella (Righi), Mendola, Novel (Borghesi), La Montagna (Panceri). (A disposizione: Gueye, Blenisht, Aliaj, Osmani, Gashi, Rigatti). Allenatore: Giorgi.
Grande prestazione per i Giovanissimi Under 14 di Giorgi che tengono testa fino alla fine al forte San Luigi dopo settanta minuti di accesa battaglia.
I primi quindici minuti di gara sono di marca rossonera dove in due occasioni Crozzoli e compagni hanno la palla buona per il vantaggio. Sorpreso dall'avvio importante degli ospiti il San Luigi inizia poi a scuotersi creando occasioni davanti alla porta di Rodà solo dopo la metà della prima frazione; il primo tempo finisce così con un giusto 0 a 0 in cui le due squadre si sono equivalse.
La ripresa inizia con un San Luigi in attacco ed i padroni di casa trovano il gol dell’1 a 0 al 5’ con un tiro da fuori di Sincovezzi. Quando la partita sembra andare verso un successo dei padroni di casa arriva il pareggio di Mendola al 17’ su una bella palla lunga ed una uscita errata del portiere avversario. I rossoneri prendono coraggio e De Cata, su un filtrante di Crozzoli, viene steso sulla trequarti dal portiere, fallo da rosso diretto che non viene sanzionato neanche con un fallo dall’inesperto arbitro.
A dieci minuti dalla fine un tiro sulla traversa arriva dritto sui piedi di Riccardo Giraldi che segna il 2 a 1 per il Sanlu, al trentatreesimo l’arbitro fischia un rigore per il San Luigi che viene convertito in gol da Veronelli per il 3 a 1. Nel recupero c'è tempo per il 3 a 2 con un rigore segnato sempre dal bomber Mendola.
Nella prossima partita in casa arriverà la Cormonese, una buona occasione per riscattarsi anche se la squadra rossonera pare essersi sbloccata dal punto di vista mentale.