Risultato: 1 - 0
FORMAZIONE: Fr. Aiello, Dzelajlija (Sgorbissa), Vouk, Vascotto S. (Bove), Cottiga (Vascotto L.), Cociani, Forza, Fr. Aiello (Vendola), Bernobi (Lionetti), Gridel, Yahya. (A disposizione: Lubiana, Zucca, Varglien, Delmoro). Allenatore: Tropea.
Clamoroso al Minin di Turriaco dove i padroni di casa hanno fatto conoscere la prima sconfitta stagionale al San Giovanni di Matteo Tropea (e la prima partita senza nemmeno un gol all’attivo) dopo novanta minuti di puro agonismo, ricco di contenuti agonistici ma scarsissimi di gioco ed occasioni su entrambi i fronti.
Il San Giovanni parte meglio con un contropiede di Bernobi al 4’ dove il nostro attaccante però non riesce ad inquadrare la porta, al 15’ Simeone in mischia colleziona l’unico tiro in porta della prima frazione saggiando i riflessi felini di Francesco Aiello. Poi poco o null’altro con il San Giovanni che costruisce un paio di occasioni sulla corsia di destra senza però impensierire Dovier, estremo difensore dei bisiachi.
Nella seconda frazione il copione non cambia: le due squadre battagliano a centrocampo con pochissimi spunti negli ultimi sedici metri, al 60’ però la squadra rossonera si fa trovare sbilanciata e dopo una gran conclusione da fuori area di Minel parata da Francesco Aiello, sulla ribattuta del nostro difensore si avventa come un Falco Simeone che gonfia il sacco per l’1 a 0 che fa esplodere il Marino Minin. Dopo il vantaggio dei padroni di casa ci sia spetterebbe un assalto all’arma bianca del Sangio che però fa fatica ad aggirare la barriera umana montata dai padroni di casa, l’unica occasione arriva a due minuti dal termine ma la girata de neoentrato Lionetti non inquadra la porta.
Finisce così con un pesantissimo 1 a 0 per il Turriaco che ribalta completamente i giochi al vertice del Girone D di Seconda Categoria.