Risultato: 13 - 0
FORMAZIONE: Peric, Duka (Fabbro), Giurgevich, Biloslavo, Bacigalupo, Goxho, Benvenuti, Cellamare, Slavez, Dalshad, Gattini (Ivackovic). Allenatore: Ventura.
È finita con un’umiliante 14 a 0 per il Fincantieri Monfalcone la partita degli Under 16. In realtà il primo tempo, che ha visto i rossoneri compatti ed ordinati in campo, non faceva presagire ad un simile punteggio tanto che i bisiachi sbloccano prima il punteggio al 17’ con un gol “olimpico” (direttamente da calcio d’angolo) e poi con una seconda segnatura in evidente posizione di fuorigioco. Sul finire del primo tempo il Monfalcone segna altre due reti che portano sul 4-0 il punteggio al cospetto di un Sangio comunque dignitoso è che ha tenuto bene il campo.
Nella ripresa però i cantierini, invece che gestire il risultato, innescano forze fresche dalla panchina desiderose di mettersi in mostra e l’incontro si trasforma in una mattanza anche perché i nostri ragazzi, presentatisi con solo tredici giocatori, cedono dal punto di vista fisico. L’U.F.M. segna ben quattro reti nei primi cinque minuti e poi la sfida si trasforma ad un tiro al bersaglio continuo che vede i monfalconesi segnare altre cinque reti fino al 14 a 0 conclusivo.