Risultato: 2 - 1
Marcatori:
Zilovic (rigore).FORMAZIONE: Zaffanella, Barone (Piselli), Stolli (Antonaz), Fracas, Lapasin, Kanidisek (Flego), Venier, Camporeale (Macor), Zilovic, D'Introno, Shala (Di Gennaro). (A disposizione: Bellini). Allenatore: De Castro.
Ricomincia con una sconfitta il campionato degli Juniores Under 19 di mister De Castro che sul campo di Santa Croce disputano una prova in chiaroscuro: dopo un primo tempo abbastanza negativo, nella ripresa i rossoneri hanno giocato degli ottimi 45 minuti che però non sono bastati per agguantare il pareggio finale, nel complesso però ce la sentiamo di dire che i padroni di casa del Vesna (più anziani d’età di un anno) hanno mostrato un qualcosina in più.
Il San Giovanni si presenta in campo con il neoacquisto Genis Shala a fare in coppia con Zilovic in attacco mentre a centrocampo Camporeale fa coppia con Kanidisek, il rientrante D’Introno e Venier invece giostrano sulle fasce.
Il Vesna parte subito a razzo e al 7’ una grande botta di Visconti fa secco Zaffanella per l’1 a 0 dei carsolini. Il San Giovanni reagisce dieci minuti più tardi con una punizione di Zilovic che termina alta sulla traversa. Al 28’ i nostri ragazzi perdono palla sulla trequarti, la squadra tarda a rientrare e il Vesna in contropiede, ancora con lo scatenato Visconti, segna il 2-0. Sotto di due reti il Sangio abbozza un contropiede con Zilovic che calcia alto da posizione invitante mentre a cinque dalla fine il Vesna coglie un palo a Zaffanella battuto. All’ultimo giro di lancette, Zilovic si guadagna un calcio di rigore (fallo di mano dubbio di un difensore in maglia azzurra) e dal dischetto lo stesso attaccante serbo non sbaglia spiazzando il portiere Fattorusso.
Nel secondo tempo a centrocampo entra il neoarrivato Massimo Flego ed il San Giovanni ha tutto un altro spessore nel settore nevralgico del campo. Per venti minuti la compagine di De Castro attacca a testa bassa ma Zilovic, Flego e Camporeale su punizione non trovano lo spunto vincente. Dopo il 65’ però la spinta del San Giovanni inizia a farsi meno intensa ed il Vesna, sempre su azione di rimessa, potrebbe segnare il tris in almeno due circostanze (ottimo come al solito Zaffanella).
Nel finale Venier e compagni provano il generoso assalto alla porta avversaria ma, a parte qualche mischia in area di rigore, non si registrano occasioni nitide da parte nostra.
Finisce così 2 a 1 per il Vesna una sfida che comunque ha dato qualche buono spunto per il proseguo.